• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Colore Apistogramma Baenschi

Oggi stgavo rivedendo delle foto che avevo fatto quando ancora avevo i due maschi in vasca e mi sembra che il colore del Baenschi rimasto sia ancora se non più scuro? che sia stressato? ma non capisco perchè non ho molti pesci in vasca, solo 10 Danio margaritatus e 3 oto!
Forse si sente solo? era meglio quando poteva picchiare l'amico più piccolo?
sono passati 10 giorni da quando l'ho comprato e ora mi chiedo perchè è ancora di questo colore scuro...non si dovrebbe essere già ambientato?

Immagine:
20111214213424_baenschi.jpg

167,14 KB

Immagine:
20111214213451_baenschi3.jpg

168,05 KB

ultimamente avevo aggiunto anche il tronco sulla sx che ho scavato all'interno per fargli una tana!!

Immagine:
20111214213918_vasca_14_12_11.jpg

190,17 KB

voi cosa ne pensate? come faccio per farlo tornare ai suoi colori originali?

Complimenti Andrea hai una vasca molto bella,e belle anche le foto,
...questi pesci comunicano con i colori...quando inserirai femmine in vasca vedrai la sua splendida bellezza cromatica,è un maschio molto in forma,spero che riesci a trovare la/le sue consorti.;)
Altrimenti il colore è mutevole e non acceso.

Marco

stasera tornato dal lavoro mi sono messo a giocare un po' con acquario e macchinetta fotografica!

Cmq quando stava al negozio non era così scuro, eppure non aveva femmine in vasca.

si è scurito quando è stato messo nella sacchetta e poi non ha più cambiato colore...

sono passato oggi a chiedere info per le femmine e credo che dovrò aspettare una decina di giorni... :(

quindi secondo te non è stressato da qualcosa?

Andrea come hai detto dal negoziante era sicuramente colorato per la presenza di altri maschi in vasca,e quindi magari dominava tra tutti,...quando ti arriverà l'esemplare femmina vedrai il cambiamento.

Marco

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto