• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

come riprodurre geophagus winnimilleri

CIAO A TUTTI VI SCRIVO NELLA SPERANZA D'AVVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU
ALLORA E DA QUASI UN ANNETTO CHE HO UN GRUPPO DI 6 GEOPHAGUS WINNIMILLERI ORA SARANNO LUNGHI UN 10 - 12 CM
VORREI SAPERE DA VOI COME POTREI FARE X STIMOLARE LA CREAZIONE DI UNA COPPIA NEL SENSO
- DOVREI CAMBIARE I VALORI DEL ACQUA? ORA IL PH E 6.7 KH 2
- AUMENTARE LA TEMPERATURA?
- CAMBIARE PIU SPESSO L'ACQUA? ORA CAMBIO OGNI 10 GG IL 25% LA VASCA A DA 180LT
- ASPETTARE ANCORA UN PO DI TEMPO CHE I GEOPHAGUS CRESCANO?
SPERO CHE IN QUESTO GRUPPETTO CI SIANO UN MASCHIO E UNA FEMMINA :)
NEL MENTRE VI RINGRAZZIO E SPERO IN UN VOSTRO CONSIGLIO !!!
VI METTO ANCHE IL LINK SU YUTUBE DEL VIDEO DELLA MIA VASCA
http://www.youtube.com/watch?v=4DEo5LJg8x0
VI RINGRAZZIO CIAO A TUTTI

complimeti sono fantastici e bei filamenti lunghi.... suppongo siano selvatici... li ho anche io 10 f1 e 3 selvatici presi la settimana scorsa.
per la ripro non ti sò aiutare molto so solo che ....se sono selvatici sicuramente aiuterebbe la ripro il ph basso, se sono di riproduzione potresti riuscire anche con l'acqua di rubinetto, non è consigliata ,ma ad esempio fabrizio reo con i suoi geo megasema riesce a riprodurli in acqua di rubinetto con torba.......quegli heros che varietà sono i notatus?

ciao denisreplay si e un heros notatus maschio e veramente bello poi molto tranquillo ha dei colori fantastici secondo me...provero ad abbassare il ph speriamo :)
ti ringrazio x il consiglio !!

pesci ben cresciuti!

- DOVREI CAMBIARE I VALORI DEL ACQUA? ORA IL PH E 6.7 KH 2 - no vanno benissimo
- AUMENTARE LA TEMPERATURA? che temperatura hai adesso?
- CAMBIARE PIU SPESSO L'ACQUA? ORA CAMBIO OGNI 10 GG IL 25% LA VASCA A DA 180LT - un po piccola la vasca. cambia gli 50% ogni 10 giorni
- ASPETTARE ANCORA UN PO DI TEMPO CHE I GEOPHAGUS CRESCANO? - con i abalios e discrozoster sono tra i geo piu grandi. i miei si accoppiavano ai femmina 12 cm, maschio 18 cm.

meti gli una pietra piatta nela vasca. aiuta molto;)

si lo so che un po piccola ma ovviamente se si formasse la coppia
gli altri li toglierei e lascerei la coppia col heros
anche se mi dispiacera molto toglierli!!!
ora la temperatura e sui 28....
mi sa che ancora un po presto x accoppiarli magari ancora qualche mesetto provero a inserire una pietra piatta!!

tenerli in coppia non è l'ideale...meglio in gruppi di 4-5 esemplari...
questi sono i miei alla prima deposizione
http://www.youtube.com/watch?v=-AC0U6Tq1x4
il maschio credo fosse sui 15 cm abbondanti e poco meno la femmina per cui forse è un pò presto, per stimolare la femmina a formare le uova e successivamente deporre la T° deve essere sui 30° e fare un pò di cambi abbassando conducibilità e ph, oltre avviamente a una buona alimentazione, d'inverno a 26° non mi hanno mai deposto successivamente...

sei partito con l'acqua a osmosi o con quella di rubinetto e hai aggiunto torba? sono selvatici o di riproduzione? come li alimenti? ho esagerato con le domande , ma sono molto interessato.....:D

no uso osmotica insieme a quella di rubinetto cerco di farla uguale ai valori del acqua del acquario cosi non patiscono eventuali sbalzi non e uso di torba...
uso un nuovo mangime molto nutrizionali con piu proteine che ne fanno risaltare il colore nel giro di due settimane sono diventati come nel video prima vevano meno colorazione...
glielo somministro 3 volte al giorno

SI E IN GRANULI MA NON HA MARCA E UNA NUOVA SPERIMENTAZIONE DI MANGIME :) MA DIREI MOLTO OTTIMO!!
MAA QUALCUNO SA DOVE POTREI TROVARE INFORMAZIONI O VIDEO DI DOCUMENTARI SU YOUTUBE DIE GEOPHAGUS WINNIMILLERI O QUALCHE RIVISTA PUBBLICATA SU INTERNET?

bellissimi pesci ma decisamente troppi in quella vaschetta :) non credo aiuti per la formazione della coppia.

Ma come mai l'heros solitario?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto