• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Congresso AIK 3-4 giugno

Miles

Moderatore
Per chi fosse interessato il 3 e 4 giugno si svolgerà il congresso AIK, qui sotto il volantino:
 

Allegati

  • Volantino Congresso 2017 bassa.jpg
    Volantino Congresso 2017 bassa.jpg
    400,5 KB · Visite: 40
Miles leggevo aik e mi chiedevo avra' sbagliato a scrivere sooonora che apro il post vedo apprendo che esiste aik per i killy

Ohoh
 
Ricordo a tutti il congresso AIK di questo fine settimana.
Miles
AfYPouwbRN8TAAAAAElFTkSuQmCC
 
Scusate la scarsa qualità le ho fatte col cellulare
 

Allegati

  • 20170604_101803_resized.jpg
    20170604_101803_resized.jpg
    214,9 KB · Visite: 15
I gardneri dell'ultima foto, tre maschi e tre femmine, la popolazione non la ricordo, ma a casa ce l'ho scritta.
 
Belli Miles! ma mangiano solo cibo vivo pure questi? E' l'unica cosa che mi ha sempre frenato da provare i killi, alcuni li trovo stupendi!
ma non voglio finire con 1 vaschetta di killi e 12 vaschetti di vermi, larve, rotiferi e altri esserini per cibarli ahahaah
 
nooo. io gli do surgelato, ma anche secco senza problemi, quando vado via mangiatoia automatica.
anni fa ho allevato tantissimi Aphiosemion solo con secco
 
Domanda da ignorantone: si può pensare di allevare killi senza ricorrere all'osmosi e agli acidificanti?
 
Domanda da ignorantone: si può pensare di allevare killi senza ricorrere all'osmosi e agli acidificanti?

si, ci sono killi in ogni ambiente, ad esempio gli Aphanius vivono in acqua marina, i Cyprinodon in acque durissime.

comunque io i Fundolopanchax li sto allevando in acqua di rubinetto. la persona che me li ha dati li ha riprodotti in acqua di rubinetto.
 
si, ci sono killi in ogni ambiente, ad esempio gli Aphanius vivono in acqua marina, i Cyprinodon in acque durissime.

comunque io i Fundolopanchax li sto allevando in acqua di rubinetto. la persona che me li ha dati li ha riprodotti in acqua di rubinetto.
Grazie per l'informazione, approfondirò sicuramente l'argomento!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
si, ci sono killi in ogni ambiente, ad esempio gli Aphanius vivono in acqua marina, i Cyprinodon in acque durissime.

comunque io i Fundolopanchax li sto allevando in acqua di rubinetto. la persona che me li ha dati li ha riprodotti in acqua di rubinetto.

Addirittura il marmoratus lo vedi spesso fuori dall'acqua sui rami o dentro le tane dei grossi cardisoma, alcuni li trovi anche a 3000 metri sul livello del mare. Popolano qualsiasi zona, dalle lagune, alla foresta, deserto, pampa e ci sono persino nei laghi africani. Ci sono posti dove puoi incontrare anche diverse specie insieme, come nella laguna chichancanab o in altre lagune messicane, anche se l'introduzione delle tilapia li sta portando all'estinzione.

Ciao Enrico
 
Molto belli, Marco!
Che età hanno raggiunto al massimo i tuoi? I miei credo non abbiano mai superato un paio d'anni.
Hai mai trovato piccoli in giro?
 
Molto belli, Marco!
Che età hanno raggiunto al massimo i tuoi? I miei credo non abbiano mai superato un paio d'anni.
Hai mai trovato piccoli in giro?

Mi sono durati il maschio e 4 femmine quasi 1 anno e mezzo, ho ancora una femmina da quasi 2 anni
si ho trovato piccoli più volte, ne ho raccolto qualcuno di cui ne sono cresciuti 2 che ora hanno quasi 1 anno (non sò il sesso, per allevarli nei primi mesi devi isolarli e alimentarli bene e possibilmente non metterne insieme piccoli di taglie diverse o i più piccoli periscono
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto