• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consigli Filtraggio

Ciao a tutti.
Sono un neofita nel mondo Malawi, talmente neofita che non ho ancora la vasca, questa la ordinerò 150 X 50 X 50 che è la massima misura che posso mettere su supporto Rio 400 new.

Sto cercando informazioni circa il filtraggio.
Sono un amante dei filtri interni, i filtri esterni mi mettono paura perché non vorrei trovarmi la casa allagata, ma leggendo che i nostri amici Ciclidi sporcano parecchio, ahimè se necessario potrei prendere anche il filtro esterno.

Come filtro interno viste le misure potrei prendere n. 2 juwel bioflow 3.0 da mettere agli angoli opposti della vasca con volume filtrante massimo 6 litri. Altrimenti prendendo la vasca alta 55 potrei prendere 2 juwel bioflow 6.0 raddoppiando il volume filtrante arrivando così a 12 litri, con due pompe da 1000L/H e solo 16W di consumo

Per filtro esterno invece cosa mi potete consigliare?
Mi affiderei ad Eheim vista la sua proverbiale affidabilità, ma che modello? Sono usciti i nuovi professional 4+ ma non ho ancora recensioni al riguardo.

Attendo vostri pareri al seguito.

Grazie
Mirko
 
Ciao a tutti.
Sono un neofita nel mondo Malawi, talmente neofita che non ho ancora la vasca, questa la ordinerò 150 X 50 X 50 che è la massima misura che posso mettere su supporto Rio 400 new.

Sto cercando informazioni circa il filtraggio.
Sono un amante dei filtri interni, i filtri esterni mi mettono paura perché non vorrei trovarmi la casa allagata, ma leggendo che i nostri amici Ciclidi sporcano parecchio, ahimè se necessario potrei prendere anche il filtro esterno.