L'acquario sarà un piccolo Aquatlantis Start 55 (50l circa) 55x30x34.8cm verrà posizionato in salotto lontano da finestre e altre fonti luminose, all'interno di una nicchia del mobile del salotto, quindi con il solo vetro frontale visibile.
L'idea è 10cm di sabbia finissima (quale? edile di fiume lavata?) ed un paio di lastre di marmo sbrecciate a mano a fare lo sfondo, le pareti laterali e la copertura del filtro (per altro orribile da vedere).
La vaschetta è dotata di un'illuminazinoe PL da 11W, non ho idea ne della gradazione di colore e nemmeno se basti come potenza.
Quali conchigliofili possono vivere bene in una vasca così piccola???
Si possono mettere piante semplici e robuste? se si quali? non indispensabili
Quanta luce e che gradazione di colore devo mettere?
Che temperatura deve essere mantenuta?
Le conchiglie dove si prendono?
Che tipo di sabbia consigliate? che dimensione la granulometria? che colore?
Serve un areatore? che potenza?
Scusate le numerose domante ma del tanganica non so nulla, devo aiutare mio nipote, so benissimo che la vasca è piccola ma è il suo primo acquario e vuole dei consigli per iniziare bene, gli ho mostrato anche altri pesci ma gli è piaciuto il letto di conchiglie.
Solitamente acquisto da aquariumline, se potete darmi un consiglio mi fareste una grossa cortesia, la vasca verrà gestita da mio nipote, mi ha chiesto un aiuto per acquistare il tutto e per l'allestimento, poi sarà lui a portare avanti la gestione e tutto il necessario.
Grazie a tutti sin da ora.
L'idea è 10cm di sabbia finissima (quale? edile di fiume lavata?) ed un paio di lastre di marmo sbrecciate a mano a fare lo sfondo, le pareti laterali e la copertura del filtro (per altro orribile da vedere).
La vaschetta è dotata di un'illuminazinoe PL da 11W, non ho idea ne della gradazione di colore e nemmeno se basti come potenza.
Quali conchigliofili possono vivere bene in una vasca così piccola???
Si possono mettere piante semplici e robuste? se si quali? non indispensabili
Quanta luce e che gradazione di colore devo mettere?
Che temperatura deve essere mantenuta?
Le conchiglie dove si prendono?
Che tipo di sabbia consigliate? che dimensione la granulometria? che colore?
Serve un areatore? che potenza?
Scusate le numerose domante ma del tanganica non so nulla, devo aiutare mio nipote, so benissimo che la vasca è piccola ma è il suo primo acquario e vuole dei consigli per iniziare bene, gli ho mostrato anche altri pesci ma gli è piaciuto il letto di conchiglie.
Solitamente acquisto da aquariumline, se potete darmi un consiglio mi fareste una grossa cortesia, la vasca verrà gestita da mio nipote, mi ha chiesto un aiuto per acquistare il tutto e per l'allestimento, poi sarà lui a portare avanti la gestione e tutto il necessario.
Grazie a tutti sin da ora.