• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consigli pulcher

gabri

Utente
_________________________________________Salve a tutti!*
Finalmente ieri ho messo i miei primi pesci nel mio nuovo acquario, dopo la maturazione del filtro.
Ora ho inserito 4 corydoras e 3 otocinclus! Tra qualche settimana vorrei mettere una coppia di pulcher, con un gruppetto di pesci da branco, ma quali? Posso? Il mio acquario è da 80 litri netti e con Bacopa caroliniana, samulus valerandi,spathiphyllum,vallisneria e una cladophara. Consigli?
 
Ciao premesso che sono alle prime armi e che al momento sono molto scoraggiata, io con i pulcher non metterei troppi compagni, è vero che la tua vasca è più grande della mia ma ti garantisco che se ti imbatti in un pulcher "rissoso" sono dolori!..... come è facile che sia sono nani ma sono sempre ciclidi.
ma aspetta il consiglio di persone più esperte
 
Ciao Gabriele,
sarebbe bello vedere qualche foto od un video della vasca per consigliarti al meglio,giusto il consiglio di Marta che li ha appena riprodotti,se vuoi godere al massimo delle cure parentali e riproduzione magari all'inizio non mettere altri pesci.....i pesci di fondo vanno in competizione con i territori dei Pelvicachromis,quindi meglio pesci superficiali.....gli Otocinculus (affinis?)girano per tutta la vasca,mentre i Corydoras(quali?)possono essere più esposti,ma questo dipende anche dall'aredamento.:104:
 
Ecco le foto! voglio avere ancora più piante ma sono senza co2! Posso lo stesso? E allora va bene per pulcher?