• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consigli su pesci da fondo e Discus

mik03

Utente
Buongiorno a tutti!!
E' da quasi un anno che ho allestito il mio acquario per Discus... ora ho 5 Discus in 190 litri, l'acquario è composto da sola sabbia chiara e fine.
Mi piacerebbe prendere qualche pesce da fondo per tenere bello mosso il fondo e se i dischetti non mangiano proprio tutto il cibo sul fondo ci sono quelli da fondo a pensarci...
la temperatura in vasca è 29 gradi e mezzo...
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
 
Ciao, la temperatura è altina, ma potresti provare con Corydoras sterbai.
Piuttosto, hai in progetto una vasca più grande? Quando ho allevato discus avevo sei pesci in 300 litri e mi sembravano un po' stretti. Ovviamente parlo di adulti.
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Non ho in un progetto nessuna vasca più grande. Sto seguendo consigli di un certo negozio migliore d'Italia.
 
Non ne dubito, sono anche giovani. I miei, dopo pochi anni, erano sui 18 cm. Magari era solo una mia impressione, ma non mi sembrava che i miei 300 litri fossero troppi.
 
Io oramai vedo piccola anche la mia vasca da 400L netti e vorrei averne una da 1000 L :LOL:
Credo che per dei Discus adulti, che poi sono pesci di branco dovrebbero essere almeno 6-8, 300-400 L siano il minimo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto