• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consigli su rocce

Ciao ragazzi.
La vasca ancora non la ho, ma come già sapete sugli altri post sto cercando di allestire una 150 x 50 x 55 full mbuna.
E' il mio primo Malawi e sono inesperto, quindi vorrei sapere quali/quante rocce inserire in un allestimento dedicato a:

- 1m+2f Labidocromis Caeruleus mbowe island
- 1m+2f Pseudotropheus Demasoni
- 1m+2f Maylandia Estherae
- Se possibile inserirei un'altra specie, ma mi lascio consigliare da Voi.

Chiedo solo per chiarirmi un po' le idee su cosa cercare, ho già letto che la roccia vulcanica è stroppo tagliente e sarebbe meglio non utilizzarla, così come ho letto che i Mbuna sono vegetariani e l'erba non durerebbe troppo (ma un tentativo lo faccio con anubias e valli gigantea).

Ho trovato rocce nei vari mercatini, ma prima di acquistare qualcosa devo sapere cosa!!

Grazie a tutti per i suggerimenti.


Mirko
 
ti conviene mettere altre 2 specie, una vasca mbuna è bene che sia un po sovraffollata, ci saranno meno problemi specie per un principiante.Per le rocce dovresti orientarti su quelle piuttosto liscie e tondeggianti; questa forma favorisce la copertura delle alghe di cui gli mbuna si nutrono.Se c'è un torrente dalle tue parti le trovi facilmente.
 
Aggiudico il torrente allora :-D

Ok per le altre due specie.... magari accetto suggerimenti per non creare casini...già so che il Demasoni è un tantino cattivello :)
 
il demasoni è cattivello e delicato allo stesso tempo, comunque spero che qualcuno ti dia indicazioni sulle specie da aggiungere io sono poco esperto di mbuna...