• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consigli sul layout Malawi!!

liuk87

Utente
Ciao a tutti sono qua che divento matto nel pensare cm allestire il mio acquario per Malawi adesso vi posto una foto su cm ho pensato di allestirlo contate che in alcuni punti metterò delle anubias attendo con ansia i vostri consigli ciao
natemy7a.jpg


Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351630286197.jpg
    uploadfromtaptalk1351630286197.jpg
    49,7 KB · Visite: 14
Bene Luca,
immagino che la vasca con questo arredamento sia a parete,ed il filtro alla sua destra se interno....sarebbe bello sapere dove finisce in altezza per vedere se le rocce sono alte o basse.....personalmente preferisco rocce dello stesso tipo o genere,l'ambiente è più naturale potresti prevedere a posto dei ciotoli delle rocce più piccole del tipo più grande....come layout non mi dispiace.
Ricordaci per chi non ha seguito il tuo post per quali pesci è destinato Labidochromis?:104:
 
Bene Luca,
immagino che la vasca con questo arredamento sia a parete,ed il filtro alla sua destra se interno....sarebbe bello sapere dove finisce in altezza per vedere se le rocce sono alte o basse.....personalmente preferisco rocce dello stesso tipo o genere,l'ambiente è più naturale potresti prevedere a posto dei ciotoli delle rocce più piccole del tipo più grande....come layout non mi dispiace.
Ricordaci per chi non ha seguito il tuo post per quali pesci è destinato Labidochromis?:104:
1 la vasca e contro parete con sfondo che raffiguare delle roccie
2 la vasca e 250 lt 100*50*50
3 il filtro e posizionato sul lato destro ma nn conta perche esterno con piu precisione pratiko 300 della askoll
4 all interno verranno a viverci un trio di cyano mbamba + un trio iodotropheus spreangae e contro tutti mettero una coppia di labidocromis careulus
spero di essere stato esauriente
ps . cm ho detto prima mettero anche delle anubias e spero che nn mi cazziate troppo per il fatto che ho deciso di mettere una coppia di labidocromis!!!
 
spero che nn mi cazziate troppo per il fatto che ho deciso di mettere una coppia di labidocromis!!!

non si cazzia nessuno , i consigli ti sono stati dati solamente per il benessere dei pesci
sai di avere una vasca troppo piccola per metterci tre specie
visto che te ne freghi puoi fare ciò che vuoi della tua vasca , dei tuoi soldi , dei tuoi pesci ....
 
non si cazzia nessuno , i consigli ti sono stati dati solamente per il benessere dei pesci
sai di avere una vasca troppo piccola per metterci tre specie
visto che te ne freghi puoi fare ciò che vuoi della tua vasca , dei tuoi soldi , dei tuoi pesci ....
no davvero robi nn lo detto in senso cattivo e nn volevo offendere nessuno cmq i pesci li ordino solo venerdi pomeriggio e di conseguenza ci penso ancora benecosa prendere e quanti prenderne
 
nessuna offesa , no problem ....

era per dire che se non vivono bene non riescono nemmeno a esprimersi al meglio cuindi rischi di avere piu pesci ma meno belli
alla fine in estetica ci rimetti

sopratutto con le mbamba , le ho avute per molto tempo e in diverse combinazioni di popolazione e si è rivelato uno mbuna piuttosto "riservato"
se non si trova a suo agio o se vede troppo movimento .... sparisce dietro le rocce e non lo vedi piu
 
R: Consigli sul layout Malawi!!

Luca pietre più grosse, come quelle a dx non le hai?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
R: Consigli sul layout Malawi!!

Vedo poche tane per i tuoi pesciotti.

Ma quanto pesano?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
R: Consigli sul layout Malawi!!

Ragazzi per adesso lo arredato così ma forse aggiungerò dei ciottoli nella parte centro/fondo per adesso cosa ne pensate???
yqava2ym.jpg


Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351763073087.jpg
    uploadfromtaptalk1351763073087.jpg
    56,6 KB · Visite: 8
R: Consigli sul layout Malawi!!

Le pietre piccole quanto piccole sono?
Stanno in una mano?

Secondo me devi togliere le piccole e metterne 3/4 di grandi.

Ho la sensazione che le piccole sono della stessa dimensione dei pesci che ci andrai a mettere quindi non riuscirai a creare tane che possano servire ai pesci per nascondersi.


Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Le pietre piccole quanto piccole sono?
Stanno in una mano?

Secondo me devi togliere le piccole e metterne 3/4 di grandi.

Ho la sensazione che le piccole sono della stessa dimensione dei pesci che ci andrai a mettere quindi non riuscirai a creare tane che possano servire ai pesci per nascondersi.

sono grandi 12/15cm piu grosse di un pugno alcune sono piu piccole ma sono solo d'abbellimento
 
cosa modificheresti per creare piu tane???aggiungere una 20 di ciottoli nella parte centrale puo essere una soluzione secondo te??

Secondo me Luca toglierei una decina di ciotoli, e metterei altre due tre pietre come quelle bianche grandi....potrei mettere le anubias che sono insabbiate,visto che non gradiscono molto avere il rizoma sotto sabbia...:104:
 
il rizoma cosa sarebbe??

Il rizoma è quel tubero verde dove sotto ci sono le radici e sopra partono gli steli delle foglie,è la parte vitale della pianta che cresce e si allunga,messo sotto sabbia tende a marcire per anossia....te l'ho spiegato grossolanamente ma spero di averti chiarito cos'è..:104:
 
Il rizoma è quel tubero verde dove sotto ci sono le radici e sopra partono gli steli delle foglie,è la parte vitale della pianta che cresce e si allunga,messo sotto sabbia tende a marcire per anossia....te l'ho spiegato grossolanamente ma spero di averti chiarito cos'è..:104:

allora come consigli di piantarlo per nn farlo marcire??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto