• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consiglio acquisto strisce led su ebay

liuk87

Utente
ciao a tutti come da titolo vorrei mettere le strisce a led nel mio acquario e vorrei acquistarle su ebay,
vorrei acquistarle gia comprese di trasformatore su sapete dove posso trovarle o se le avete gia acquistate e potete consigliarmi vi pregherei di allegarmi il link del sito o dell oggetto ok??
grazie mille in anticipo
 
Io ho usato le strip led IP68 waterprof,bobina da 5 metri poi ho saldato i contatti filo ed alimentatore sigillato con il silicone e son pronti...la bobina la presi in offerta a 35€ ....:104:
 
ciao a tutti ho una cortese rischiesta da farvi, ho visto le strisce a led consigliatemi da misidori (che ringrazio in maniera particolare per la velocita che effettua sempre nelle risposte!)e siccome vorrei inserirle nel mio acquario ma su ebay le vendono a pezzi di 5mt a 55 euro e siccome nn e un buon periodo per me perche la mia compagna nn riesce a trovar lavoro non posso permettermi di spendere tale cifra;ho pensato di chiedere se per caso c'e qualcuno di voi che ne ha avanzate ho ne ha da farsene fuori io sarei disposto ad acquistarle!!!
le sto cercando bianche e un pezzetto di quelle blu per effetto notte aspetto con ansia le vostre risposte!!!
ps l unica cosa che chiedo e che insieme ci sia anche la centraliana se no io nn saprei neanche dove reperirla!!!
se riesco a trovarle bene se no fa niente e comunque vi ringrazio gia in anticipo!!un salutone a tutti e un augurio di buon natale!!
 
Io le ho prese quì http://www.imtechshop.com/index.php ma se hai un negozio di elettronica nei paraggi trovi anche chi le vende al metro...mentre non serve la centralina ma un alimentatore tipo quello che usi per caricare il telefono cellulare...in base all'amperaggio,ecc...con una decina di euro o anche meno lo trovi,o se hai un alimentatore in disuso potresti usarlo se va bene....le stripled si possono tagliare e farla su misura,io non ho avanzi di strip altrimenti ti avrei aiutato....:104:
 
Io le ho prese quì http://www.imtechshop.com/index.php ma se hai un negozio di elettronica nei paraggi trovi anche chi le vende al metro...mentre non serve la centralina ma un alimentatore tipo quello che usi per caricare il telefono cellulare...in base all'amperaggio,ecc...con una decina di euro o anche meno lo trovi,o se hai un alimentatore in disuso potresti usarlo se va bene....le stripled si possono tagliare e farla su misura,io non ho avanzi di strip altrimenti ti avrei aiutato....:104:
misidori scusase chiedo il tuo aiuto ma ho bisogno di un consiglio secondo te in un acquario come il mio che e un 100*50*50 quante strisce a led bianchi dovre imettere??e di che lunghezza??
grazie in anticipo
 
misidori scusase chiedo il tuo aiuto ma ho bisogno di un consiglio secondo te in un acquario come il mio che e un 100*50*50 quante strisce a led bianchi dovre imettere??e di che lunghezza??
grazie in anticipo

Non ricordo con quali pesci,se sono del Malawi potresti mettere due barre bianche indipendenti da far accendere anche separatamente timerizzandole...
Io ad esempio su un 130x 65 ho montato tre barre bianche ed una blu...indipendenti timerizzate per accenderle scaionate e spegnerle anche in questo modo... quì trovi come ho fatto io http://www.ciclidi.net/34-viaggi-ciclidofili/2773-un-pomeriggio-da-marco-isidori/page5#top :104:
 
Non ricordo con quali pesci,se sono del Malawi potresti mettere due barre bianche indipendenti da far accendere anche separatamente timerizzandole...
Io ad esempio su un 130x 65 ho montato tre barre bianche ed una blu...indipendenti timerizzate per accenderle scaionate e spegnerle anche in questo modo... quì trovi come ho fatto io http://www.ciclidi.net/34-viaggi-ciclidofili/2773-un-pomeriggio-da-marco-isidori/page5#top :104:

misidori ho trovato un tipo che vende delle striscie a buon prezzo la spiegazione delle strisce te la scrivo dimmi solo cosa ne pensi grazie
Bobina striscia 150 led 5 metri 5m 12v luce bianca bianco freddo 5050 casa power

offertissima !

bobina di 5 metri a led di altissima qualita' e durata

ogni metro ha 30 led smd modello 5050 ultraluminosi

totale led x 5 metri 150 !

colore led : bianco freddo

tagliabile ogni 3 led sull'apposito segno

alimentazione a 12v ( alimentabile con trasformatori anche a 24v e a 220)



adesivo 3m sul retro

lunghezza 5 metri flessibile

larghezza 10mm

spessore circa 2,90mm

angolazione della luce circa 120'

impermeabile waterproof resistente all'acqua in quanto resinato ip68

potenza 7,2w

potenza lumen 2600 lumen

corrente nominale 5a
 
Se sono IP68 sono rivestite da una guaina di silicone trasparente....conosco il tipo di led 5050 lo uso per la luce blu....e bianca và molto bene,puoi vederlo nel mio topic nelle foto....:104:...se poi c'è anche il prezzo allora puoi iniziare il fai da te....
 
R: consiglio acquisto strisce led su ebay

Se sono IP68 sono rivestite da una guaina di silicone trasparente....conosco il tipo di led 5050 lo uso per la luce blu....e bianca và molto bene,puoi vederlo nel mio topic nelle foto....:104:...se poi c'è anche il prezzo allora puoi iniziare il fai da te....

Ciao misidori se nn ricordo male.mi hanno suggerito di mettere le.striscie alex chiuse dentro dei tubi trasparenti mi sai dire dove trovarli???nel saldarle devo avere quche accortezza??
Grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
Non saprei dirti per i tubi,forse li trovi come accessori on-line....io non le ho messe nei tubi essendo IP68 waterproof... :104:

Per le saldature utilizzo un saldatore da 15 watt con filo di stagno di 2mm,prima stagno i fili,poi i contatti e quindi unisco saldandoli alla stripled,se vai su youtube cercando saldatura di stripled trovi moltissimi video...io ho imparato lì...:104:
 
Se sono ip 68 non metterli nei tubi di plexiglass...Essendo gia' protetti tendono a surriscaldarsi e si bruciano dopo poco trempo poiche' non riescono a smaltire il calore..Paradossalmente sono molto meglio ip20(nei tubi). Poi secondo me l'intensita' luminosa con 30 led al metro e' scarsa ce ne vogliono almeno 60..Possibilmente con luce sopra i 6500k!!!
 
R: consiglio acquisto strisce led su ebay

Secondo voi come durata quanto mi dureranno???ogni tot bisogna sostiturli come i.neon??

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
Secondo voi come durata quanto mi dureranno???ogni tot bisogna sostiturli come i.neon??

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Le stripled hanno durate diverse anche 50.000 ore di utilizzo quindi un bel pò di anni....poi si sostituisce la stripled ma l'alimentatore rimane....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto