• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consiglio ciclidi

Regina

Utente
Sono alle prime armi ma in realtà ho il mio compagno e mio suocero che sono appassionati, loro amano i discus infatti il mio compagno sta allestendo una vasca da 300l , Mi lascia la sua vecchia vasca da 100l effettivi, Io vorrei allestiurla con ciclidi ma le dimensioni non sono ideali per tutte le specie....accetto consigli da tutti le misure reali della vasca sono a100x30x40h :68:
 
In questo tipo di vasca Silvia,potresti valutare i nani del tanganica intesi come conchigliofili,oppure i sudamericani nani o i fluviali africani dell'ovest...od anche i piccoli centroamericani....dipende anche molto da cosa vuoi osservare,ed avere...anche piante?solo rocce?legni e piante?:104:
 
Anch'io punterei su una colonia di conchigliofili che sono interessantissimi e una coppia di Julidochromis transcriptus con relativa rocciatina. In 100 cm ci potrebbero stare. :)
 
Grazie mille delle vostre opinioni, ora do un'occhiata ai vari pesci consigliati e poi decido e ovviamente vi terrò aggiornati :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto