• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio popolazione nuovo malawi 200 litri

Arturo

Utente
Vi chiedo consigli sulla popolazione per un nuovo malawi (lunghezza 100 cm). Arredo con ghiaia fine, due rocciate distinte e una discreta zona libera sul davanti, qualche pianta sulla sfondo, filtro esterno 1200 lt/h, per ora un neon da 39 watt. Avevo pensato a due trii scelti tra Iodotropheus sprengerae, Cynotilapia afra, Maylandia aurora o esterae, Labidochromis coeruleus. Secondo voi quali sono più adatte ad una convivenza? E in alternativa posso associare una specie tranquilla di Aulonocara visto che lo spazio sabbioso è ampio?
Spero di riuscire presto a inviare qulche foto e nel frattempo ringrazio chi mi vorrà dare qualche gradito consiglio.
Saluti

Allora i Maylandia e Estherae devi assolutamente dimenticarteli per quel litraggio, purtoppo non hai tante possibilità, ma qualcosina si può fare, potresti fare il classico trio di caerules e un trio di Aulonocara Hueseri

Aspettando le foto escluderei come detto da Salvatore la specie Maylandia.....certamente qualcosa di buono potrai fare per iniziare con il malawi... :104:

Grazie delle risposte, mi sembra di capire che cynotilapia non vi convince o sbaglio? Alternative ad aulonocara hueseri per fare un abbinamento mbuna+haps?
Siete stati al Salento acquari? Spero vi sia piaciuta la mia città!
Un saluto

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto