• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Convivenza Cichlasoma Meeki e Xiphophorus Hellerii

Io ne ho messi 6 e nn li tolgo! Però ho una vasca 120x50x60...bisogna vedere che dimensioni è la tua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E allora cosa aspetti? Ad ora gli Ellioti sono i ciclidi che mi hanno dato più soddisfazione! I miei sn ancora molto piccoli e ad un anno scarso in vasca gia mi mangiano dalle mani! Escono dall’acqua come le carpe...te li consiglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stupendo!! Però ho letto che è molto difficile portare avanti le nidiate o mi sbaglio? Hanno lo stesso comportamento parentale dei Ciclidi del Tanganika ad esempio o c’è il rischio che mangino i piccoli?
 
Se gli procuri un buon layout con piante e nascondigli vedrai delle cure parentali molto interessanti! Io sn al primo anno e sn ancora piccoli...ma nn vedo l’ora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
"Stupendo!! Però ho letto che è molto difficile portare avanti le nidiate o mi sbaglio? Hanno lo stesso comportamento parentale dei Ciclidi del Tanganika ad esempio o c’è il rischio che mangino i piccoli?"

Sono ottimi genitori e i piccoli sono facili da accrescere.

Ciao Enrico
 
Ok, a questo punto siamo diretti verso la conclusione!
Decido tra Meeki ed eliioti e questa è fatta!
Come coinquilini oltre ai portaspada che darebbero un po’ di movimento..avete qualche altro consiglio?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto