• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

convivenza con carinotetraodon

Ciao a tutti!!

Come già accennato voglio trasformare il mio cubo wave da 30 litri in cui ora c'è un betta con 2 neritine, due pesci da fondo e 2 altre due lumache in un acquario per carinotetraodon travancoricus . Pensavo di metterci un maschio e due femmine. Ben piantumato, con diffusore di CO2, termostato e filtro esterno sovradimensionato per occupare meno spazio. Che ne dite??

So che sono pesci aggressivi ma vorrei metterci comunque altri pesci o caridine, pesci piccoli e veloci ma anche bellini...ho visto il pesce arcobaleno o i neon, che ne dite??
 
Ciao e benvenuto :)
Mi spiace smorzare così il tuo entusiasmo ma probabilmente quella vasca per dei carinotetrodon è troppo piccola..Dimensioni?
 
Sì concordo con Mauro,30 litri sulla carta(30x30x35 riempito fino all'orlo,ma considera 28-25lt) poi con il fondo rocce varie quando lo riempi te ne trovi molti meno....
I pesci arcobaleno Melanotenie & Co devono avere vasche grandi...al massimo ci metterei qualche piccolo pesce con le piante,Lumache e Neocaridina o Caridina...:104:
 
Inoltre il carinotetraodon travancoricus è un pesce che molto difficilmente si abitua al secco...e finite le lumache cominciano le rogne...
 
Io ho un amico in repubblica ceca che i riproduce regolarmente e li nutri prevaletemente con Chiro congelati integrando con vivo quando puó. Tra l'altro le lumachine non sono il cibo piú adatto per una specie cosí piccola.

Sono molto sensibili alla qualitá dell'acqua.

Ciao

Sandro
 
Io ho un amico in repubblica ceca che i riproduce regolarmente e li nutri prevaletemente con Chiro congelati integrando con vivo quando puó. Tra l'altro le lumachine non sono il cibo piú adatto per una specie cosí piccola.

Sono molto sensibili alla qualitá dell'acqua.

Ciao

Sandro

Sarebbe bello vedere qualche video foto esperienza del tuo amico Alessandro....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto