• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Copadichromis trewavasae

Ciao riapro questa discussione dopo che ho riletto il tuo articolo e sto pensando all' allevamento del copa in questione, volevo sapere se hai esperienza nell' allevamento in gruppo tipo 3+3 in vasche da 2 mt?
sto ragionando su una popolazione sabbiofila abbastanza blanda
- letrinops mbasi
- placidochromis electra
- copadichromis trewavase
tutte in formazione 3+3 o 3+4
con eventuale aggiunta di A. Baenschi e oto. Lithiobates ma in trio
vasca da 200x55x50 dedicata a haps diciamo soft, per ammirare l' interazione tra più maschi
 
Secondo me può funzionare, specie se partirai da gruppi di giovani. In una vasca più piccola della tua 120x80x50, sto allevando Placidochromi phenochilus Gissel, Aulonocara hueseri e Tramitichromis intermedius in gruppi con 2 o tre maschi.
 
Ciao riapro questa discussione dopo che ho riletto il tuo articolo e sto pensando all' allevamento del copa in questione, volevo sapere se hai esperienza nell' allevamento in gruppo tipo 3+3 in vasche da 2 mt?
sto ragionando su una popolazione sabbiofila abbastanza blanda
- letrinops mbasi
- placidochromis electra
- copadichromis trewavase
tutte in formazione 3+3 o 3+4
con eventuale aggiunta di A. Baenschi e oto. Lithiobates ma in trio
vasca da 200x55x50 dedicata a haps diciamo soft, per ammirare l' interazione tra più maschi
Credo anch'io che non avrai problemi con questa specie nel tuo vascone.
 
Ciao riapro questa discussione dopo che ho riletto il tuo articolo e sto pensando all' allevamento del copa in questione, volevo sapere se hai esperienza nell' allevamento in gruppo tipo 3+3 in vasche da 2 mt?
sto ragionando su una popolazione sabbiofila abbastanza blanda
- letrinops mbasi
- placidochromis electra
- copadichromis trewavase
tutte in formazione 3+3 o 3+4
con eventuale aggiunta di A. Baenschi e oto. Lithiobates ma in trio
vasca da 200x55x50 dedicata a haps diciamo soft, per ammirare l' interazione tra più maschi
In 2 m non ho avuto ancora la possibilità di provare. Per vedere almeno un paio in colore crea ampi spazi sabbiosi e fai magari un 3+5/6 la popolazione mi sembra adeguata per farli esprimere al meglio.
Goditeli
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto