• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

coppia mesonauda insignis wild

ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti :)
da qualche mese ho introdotto nella vasca da 120lt una coppia di mesonauta insignis
pesce molto tranquillo e pacifico, insieme c'e' un gruppetto di corydoras julii ( in una discussione ho messo il video in fase di riproduzione)
un multispinosa e un hypancistrus l333
valori dell'acqua ph 6,2 conducibilita 230 gradi 28 mangime vegetariano e avvolte mangime multi proteinico... vanno golosi di gamberetti :)
Il problema che dopo un paio di mesi non riesco a farli riprodurre, la femmina la maggior parte del tempo sta in un lato della vasca
e il maschio predomina l'intero territorio , per fortuna non la malmena gli va solo vicino quando lei si sposta e la femmina scappa subito nel suo angolo, mi potete dare qualche consiglio? dovrei provare a dividere l'acquario cosi lei si nutre per bene ?
vasca troppo piccola?
inoltro un video di loro
http://www.youtube.com/watch?v=6HeNBRtaWy4

I pesci non sono molto giovani,con il passare del tempo non si riproducono più ad un ritmo veloce ma anche i periodi si allungano,spece con dei pesci wild questa cosa è accentuata da periodi di riproduzione e periodi di stasi riproduttiva...
Il discorso poi di vasca sarei propenso ad averli in una vasca almeno del doppio come volume,come arredamento e valori acqua sei messo bene,magari non sovralimentare ma poco e spesso,prova anche con cibo vivo insetti,vermi,e mangime surgelato,per stimolarli.... :104:

ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti :)
da qualche mese ho introdotto nella vasca da 120lt una coppia di mesonauta insignis
pesce molto tranquillo e pacifico, insieme c'e' un gruppetto di corydoras julii ( in una discussione ho messo il video in fase di riproduzione)
un multispinosa e un hypancistrus l333
valori dell'acqua ph 6,2 conducibilita 230 gradi 28 mangime vegetariano e avvolte mangime multi proteinico... vanno golosi di gamberetti :)
Il problema che dopo un paio di mesi non riesco a farli riprodurre, la femmina la maggior parte del tempo sta in un lato della vasca
e il maschio predomina l'intero territorio , per fortuna non la malmena gli va solo vicino quando lei si sposta e la femmina scappa subito nel suo angolo, mi potete dare qualche consiglio? dovrei provare a dividere l'acquario cosi lei si nutre per bene ?
vasca troppo piccola?
inoltro un video di loro
http://www.youtube.com/watch?v=6HeNBRtaWy4

ciao! avendoli avuti, la vasca in cui li tieni è troppo piccola, serve almeno un 120cm di lunghezza, altrimenti li vedrai sempre statici e in stress praticamente sono dei pesci completamente diversi.
senza contare che il maschio quando entra in ripro diventa maggiormente aggressivo e insegue la femmina per tutta la vasca, in 120lt poveretta lei....

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto