• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cosa Fare?

Buongiorno a tutti voi.
Da un paio di giorni ho notato il mio maschio non dominante di Metriaclima pulpican maingano che ha sempre attaccate alla pancia feci filamentose biancastre.
Sta abbastanza nascosto ma non ha ventre gonfio e non boccheggia. Ha l'istinto di mangiare ma sembrerebbe che non ingoia.
Circa 10 giorni fa ho avuto un decesso in vasca per presunto bloat.
Cosa faccio? Per il momento ho dato aglio macinato fresco a tutti e ho alzato la temperatura a 30 gradi. Isolarlo mi sembra prematuro.
 
Se non mangia e stà isolato da qualche giorno oltre alle feci filamentose è bloat....la fase finale e non in tutti pesci è quella del ventre gonfio ma arrivati a quel punto il farmaco non ha certezza di fare miracoli...se poi hai avuto la stessa patologia dieci gioni fà è facile che si ripresenti ad esempio nell'Octozin si consiglia di ripetere il trattamento a distanza di due settimane...
Non aumentare la temperatura,il suo metabolismo aumenta e se non mangia anche i flagellati aumentano...l'aglio se non viene mangiato serve a ben poco...puoi isolarlo?Inizierei subito con metronidazolo.... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto