• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cosa ho comprato?

vinga

Utente
Ciao a tutti, dopo un'attesa eterna sono arrivati i miei apistogramma ma credo di aver commesso un errore: volevo 1m/2f ma credo di avere 2m/1f che dite?

20150619_230725.jpg

20150619_230834.jpg
 
le foto rovesciate non sono il massimo per giudicare ma a me sembrano 2F 1M e comunque sono pesci che u na volta formata la coppia il terzo non ha ragione di esistere, anzi fa una vitaccia.
 
le foto rovesciate non sono il massimo per giudicare ma a me sembrano 2F 1M e comunque sono pesci che u na volta formata la coppia il terzo non ha ragione di esistere, anzi fa una vitaccia.

Se la vasca ha lo spazio il maschio si puo' dividere fra due femmine. Comunque le foto non sono chiare, potrebbero essere anche 3 maschi.

Ciao Enrico
 
Grazie per le risposte e scusate la qualità delle foto.ho provato a migliorarle.
Questa dovrebbe essere la femmina
2015-06-20 09.12.39.png

Il maschio
2015-06-20 09.30.31.png
 
Purtroppo è anche il mio sospetto...quando l'ho preso in negozio era completamente scolorito e con le pinne chiuse ho pensato fosse una femmina, spero che se lo riprenda e abbia un'altra femmina
 
aggiorno il post:
quelli fotografati erano tre maschi, quello che sembrava una femmina ero riuscito a recuperarlo e riportarlo in negozio ma prima quello rosso è stato fatto fuori da quello giallo che era la metà. rimasto solo il giallo ho messo in vasca altri api (sempre due) che mi vendevano per femmine ma si rivelavano maschi che riportavo indietro, ma una volta non sono stato abbastanza rapido e il giallo ci ha rimesso le pinne. ora sono però riuscito a formare una coppia con un orange (l'assassino del giallo, ma ci ha rimesso la coda) e una femmina che forse si sta preparando per la riproduzione e da un paio di giorni ho un esemplare piccolo che dovrebbe essere femmina d è completamente arancione. aspetto gli sviluppi della situazione (speriamo non sia l'ennesimo maschio) e posto qualche foto decente
 
Hai avuto cattiva sorte:(....spero che riuscirai ad avere una coppia....aspettiamo il fotoaggiornamento.:3:

PS:ho spostato nella sezione giusta.
 
È rimasto così dopo l'incontro con l'ultimo maschio che ho avuto in vasca e lo ha massacrato.
A parte la coda, mi sembra che stia bene, mangia, rompe le p@lle agli altri pesci e la coda mi sembra addirittura che stia ricrescendo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto