Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ATTENZIONE
A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Devi guardare i primi 5 raggi duri della dorsale del maschio. Se sono staccati e' una notophthalmus, altrimenti se mostano membrane attaccate e' una regani. La diffusione della regani e' vastissima con colorazioni anche molto diverse mentre la noto ha diffusione limitata alle acque molto acide della zona rio negro oppure qualche affinis si trova anche fuori da questa zona tipo la dwarf orinoco. Se vengono allevate a valori di pH bassissimi i maschi di noto mostrano un'esplosione dei primi raggi duri della dorsale, tipo ram o A. trifasciata per intenderci. Dagli spot dorsali della femmina sembrerebbe una regani ma non e' un segnale chiarissimo per l'identificazione della specie. Devi basarti solo sulle membrane dei primi raggi duri della dorsale del maschio. Potrebbe entrare in gioco anche C. wallacii ma questa purtroppo non l'ho mai avuta e non so darti indicazioni generali.
sono di sicuro le Crenicichla notophthalmus, so anche da ci le ha prese... io lo chiamavo le stronze... mi aveva fato una di quelle tipiche situazioni ala bourse francesi contro il resto del mondo....[B)]
• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.