• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

crescita e sviluppo nel tempo

silvio86

Utente
buonasera,mi scuso se nn è la sezione adatta,ma volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se il lamprologus tretocephalus è a crescita rapida o lenta...all incirca in un anno di quanto si sviluppano di dimensione..grazie anticipatamente:confused:

ok...io vorrei mettere solo x un anno,solo una coppia in un 60 lt a scopo riproduttivo...sui 4-5 cm...poi cmq devo andare a convivere e ho in progetto d comprare un 3-400 lt...x un anno nn c sn problemi se la vasca è 60lt e i due unici abitanti 4-5 cm giusto?

ok...io vorrei mettere solo x un anno,solo una coppia in un 60 lt a scopo riproduttivo...sui 4-5 cm...poi cmq devo andare a convivere e ho in progetto d comprare un 3-400 lt...x un anno nn c sn problemi se la vasca è 60lt e i due unici abitanti 4-5 cm giusto?

Il tetro, come il sex, e' fra i ciclidi piu' aggressivi in assoluto ed ha bisogno subito di tanto spazio (e spesso nemmeno basta). A parte che a quella taglia non sono ancora maturi ma poi anche avessi una coppia "formata", in 60 litri ti si "spaia" in pochi giorni. 400 litri secondo me sono pochissimi per il tetro, ti conviene andare subito su almeno 600.

Ciao Enrico

ciao Marco,ho deciso che metterò un maschio e una femmina di multifasciatus.60lt cn rocce e gusci di lumache,,,direi che è perfetto...ho solo un problema per quanto riguarda il riconoscimento dei sessi al momento dell acquisto,e dato che molti negozianti non hanno idea di che cosa vendano,volevo sapere se c era qualche piccolo particolare tra i sessi per riuscire a distinguerli...grazie anticipatamente

Silvio se ne può parlare nel topic che ti ha segnalato Enea dove trovi le risposte alle tue domande... :104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto