daniela
Utente
Dopo il Congresso ho ospitato gli avannotti di Hemichromis fasciatus Grand Bassam di Francesco Zezza, perlomeno quelli sopravvissuti allo smarrimento della valigia in cui hanno viaggiato da casa loro, in Africa a Fiumicino. Fin dalle prime ore si sono dimostrati aggressivi alla massima potenza, tanto che ho dovuto dividerli in più vasche perchè anche a 1 cm di lunghezza aggredivano i fratelli. Anche il cibo è stato problematico, man mano che finiva quello vivo (gli altri Hemichromis) mangiavano sempre meno spiluzzicando appena artemie e altro. Man mano sono diminuiti fino a che non ho avuto 1, dicasi 1, fasciatus per vasca. Ora sono due giorni che in un acquario non vedo nemmeno l'abitante superstite, è vero che c'è un intrico di Vallisneria ed Anubias, ma non sono per niente ottimista. Erano anni che non facevo fuori così tanti pesci tutti insieme, ma a parte ciò che ho sbagliato mi chiedo se per portare avanti una covata di questi pesci si debbano isolare TUTTI i componenti, tipo bettiera.