• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Curiosita' Astronotus

Ciao a tutti,
stamattina ero in un animalstore per comprare le crocchette del cane e in una vaschetta c'era un astronotus taglia adulta. Appena mia figlia ha iniziato a fargli le smorfie ed aprire completamente la bocca quello l'ha preso come un attacco e cercava di combattere bocca a bocca mordendo il vetro. Inizialmente mi e' venuto il dubbio che combattesse con la sua immagine riflessa nel vetro ma poi era evidente che seguiva gli spostamenti di mia figlia e che ce l'aveva proprio con lei. Io ho provato a distrarlo anche con la mano ma non mi si filava per niente e si concentrava solo per aggredire mia figlia. La cosa strana e l'unico motivo che ho trovato valido e' che mia figlia avesse una camicietta verde puntinata di rosso simile alla sua livrea.

Ciao Enrico
 
puo essere... a meno che tua figlia non gli faceva proprio antipatia:D:D

African Cichlid, The Best
 
Per anni ho curato la vasca di una persona anziana che aveva un A. L'aveva chiamato "Oscar" e lo trattava quasi fosse un cane. In effetti molto spesso "interagiva" con la stanza esterna sia aggredendo l'immagine nella stanza, sia seguendone i movimenti. Spesso ha attaccato la mia mano se la muovevo un po' velocemente nella vasca (gli effetti non erano disastrosi, ma neanche tanto "simpatici" [B)]) e riconosceva il volto del proprietario ed il mio. Appena mi affacciavo, evidentemente sapeva che dovevo trafficare nella vasca, si rincattucciava dietro un legno e rimaneva lì buono buono, fino a che non decideva di mordermi un dito, di solito il mignolo. E' passato a miglior vita (è il caso di dirlo) dopo circa 6 anni ed un peso che si aggirava intorno al chilo!

Strane bestie gli Astronotus, eh?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto