• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cynotilapia afra lion Cove wild

L

Luka

Ospite
Domenica pomeriggio con mia immensa gioia ho notato che la femmina della coppia di cui in oggetto aveva le uova in bocca. Quello che mi preoccupa è che a non mangiare non è solo la femmina (per ovvi motivi...) ma anche il maschio che sta sempre nei pressi della tana con atteggiamento guardingo. Poichè con le altre specie da me allevate tale cosa non mi è mai capitata, vorrei sapere se a voi è successa una cosa simile e se devo preoccuparmi. Ciao

Luca
 
Caro Luca , maschio .... o femmina non in incubaziuone che non mangiano può significare MALAWI bloat.
Se non hai fatto cose strane in acquario, tipo introduzione di altri animali in acquario , rifacimento dell'arredamento o quant'altro ti suggerirei di andare in farmacia e comprare del Flagyl .
Sciogline 1 grammo (2 candelette o 4 pastglie) per 100 litri d'acqua e spegni le luci.
Dopo due giorni cambio d'acqua e ripeti il trattamento.
Mi raccomando niente chhironomus, vermi vari e in questo caso anche artemie..solo secco vegetale e al limite qualche piccolo krill.

La femmina in incubaziuone se riesci isolala ..se non puoi teoricamente non dovrbbero esserci grossi problemi.

Cichlid dream

Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto