• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cynotilapia Afra!!!

M

McLear

Ospite
Salve ragazzi ...ho finalmente inserito i miei pesci in acquario....e dopo tante indecisioni (ne sapete qualcosa) ho deciso di inseri solo una coppia di cynotilapia afra gia adulta.
Volevo sapere da chi ha gia allevato questo meraviglioso ciclidi qualche info piu' dettagliata.
Le mie domande sono queste:

L'alimentazione: Cosa dare per accentuare i colori e per mantenerli in salute nel migliore dei modi?

La riproduzione: E' facile che si riproducano in acquario? ho notato dei tremolii da parte del maschio senza risposta da parte della femmina ma mi sapete dire come rendermi conto se la femmina ha le uova e dopo quanto si schiudono?

Vi ringrazio anticipatamente e accetto qualsiasi tipo di info e consiglio riguardante questa fantastica varieta'.

GRAZIE!!!!
 
23 persone hanno letto il mio mex ma nessuno è riuscito a darmi una risposta?

Bha!!!
 
visto che nessuno di quelli seri risponde scrivo io....le cyno afra non hanno grossissimi problemi di alimentazione (per intenderci non sono dei trpheus), anche se + vegetale è meglio è...
per quel che riguarda la riproduzione se il maschio non accoppa la femmina tra non molto dovrebbe avere le uova in bocca tienili d'occhio se non la stressa troppo, altrimenti ti conviene inserire altre femmine.
gianni
 
Citazione:Messaggio inserito da McLear

L'alimentazione: Cosa dare per accentuare i colori e per mantenerli in salute nel migliore dei modi?

La riproduzione: E' facile che si riproducano in acquario? ho notato dei tremolii da parte del maschio senza risposta da parte della femmina ma mi sapete dire come rendermi conto se la femmina ha le uova e dopo quanto si schiudono?
E' da un po' di anni che non le allevo più, ma qualcosa mi ricordo:
Per l'alimentazione non c'è nessun tipodi problema, qulsiasi mangime secco per pesci generalisti va bene. Al massimo dagli un po' di artemia surgelata ogni tanto.
La riproduzione è piuttosto semplice, le femmine grosse fanno parecchi piccoli ( 40 o più) che escono dopo circa venti giorni. Se gli somministri naupli di artemia crescono molto velocemente, altrimenti gli puoi dare del secco finemente tritato...

They say jump, you say how high?
 
Vedi gianni, devi capire che i miei tropheus anche se mangiano hamburger di foca e balena con olio di merluzzo non muoiono perchè gli cambio l'acqua....

They say jump, you say how high?
 
la coppia credo sia adulta anche se la femmina è molto piu' piccola del maschio ....ho notato che il maschio andava vicino alla femmina vibrando ma lei non ricambiava..ieri invece ho visto nella tana che il maschio si è creato i due pinnuti rincorrersi in girotondo .....pensavo a qualche danza amorosa...ma oggi il maschio insegue la femmina costringendola a stare in un angolo....che significa? posso inserire altre femmine senza nessun problema?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto