• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Definire popolazione

ip man

Utente
ciao ragazzi, la prox settimana vorrei andare da gianni per definire la popolazione in acquario togliendo i maschi in eccesso, sono riuscito a gestirli bene ho anche 4 femmine che stanno incubando ma non vorrei che tra poco qualche pesce ci rimetta le pinne....
in vasca ho :

aulonocara stuartgrandi maleri
sciaenochromis fryeri
cynotilapia jalo reef
labidochromis caeruleus

vorrei togliere in totale 4 maschi , 2 di friery e 2 cyno cosi da fare 1/2 su tutte le specie.
mi chiedevo se posso inserire un altro trio pensavo il kadango visto la livrea rossa cosi da spezzare la predominanza del blu, che ne dite?
ovviamente la mia è solo una considerazione estetica , se avete suggerimenti piu idonei alla mia popolazione la prendo in considerazione.
grazie mille.

dimenticavo la vasca in questione è 150*50*50
 
Con la tua popolazione io, più che il Kandango che diventa un bel padellone, valuterei sul rosso il Protomelas Namaleje oppure l' Otoparynx Tetrastigma, che rimangono un pò più contenuti, ma hanno il carattere per convivere bene con quelli che hai
 
grazie mille ragazzi, vedendo le foto mi par di notare che il protomelas ha un rosso più intenso o mi sbaglio? potete confermarlo? io dal vivo non li ho mai visti.....
cmq molto belli entrambe le specie....
 
grazie mille ragazzi, vedendo le foto mi par di notare che il protomelas ha un rosso più intenso o mi sbaglio? potete confermarlo? io dal vivo non li ho mai visti.....
cmq molto belli entrambe le specie....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto