• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dimensioni Apistogramma Cacatuoides/Agassizi/Macmasteri

Dan89

Utente
Ciao ragazzi,

dovrei inserire una coppia di Apistogramma in un amazzonico da 125litri, sono molto indeciso fra Cacatuoides, Agassizi e Macmasteri. Il mio dubbio è solo relativo ad un fattore estetico :D Mi piacciono i pesciozzi grandi, sapreste dirmi quali delle 3 specie raggiunge le dimensioni maggiori? Dai video/foto/descrizioni mi sembrano tutti abbastanza simili, forse il Macmasteri è un po' più massiccio ma non saprei.

Che mi dite?

che ogni esemplare è storia a se, generalmente se son grossi e tozzi sono mal alimentati quindi non è proprio un buon segno ;)

Ok grazie! Altra domandina: ci sono delle differenze significative fra le tre specie indicate in termini di carattere o valori dell'acqua?

Da quanto ho capito:
- I cacatuoides sono i più aggressivi nel periodo riproduttivo
- I cacatuoides posso stare anche a livello più elevati (neutro)
- I macmasteri richiedono valori di temperatura più elevati (>26?)

Vi torna quanto scritto? Per quanto riguarda GH e KH invece potete dirmi qualcosa?

Devi scegliere una specie sola di Apistogramma poi in base alla scelta che farai ci costruiamo intorno la vasca :)
Non si possono mettere due specie di Apistogramma diverse nella stessa vasca, i maschi si massacrerebbero ;)

Sisi ma infatti avevo intenzione di mettere solo una coppia :) Chiedevo se ci fossero differenze rilevanti fra le 3

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto