• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dimensioni vasca 220*60 o 200*70?

Ciao a tutti,
di solito leggo e non scrivo in questo forum ma ora avrei una curiosità: tra qualche mese avrò la possibilità di ordinare un bel vascone da allestire a Tanganica. Sono indeciso se optare per una vasca 220*60*60h o una 200*70*60h. So che il meglio sarebbe una 220* 70*60 ma come budget non ci arrivo. Voi cosa fareste al mio posto?Meglio più lunga o più larga? Premetto che ancora non ho un'idea precisa sulla popolazione che andrò ad inserire...
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Oggi ho ordinato la vasca, 200*70*70. Mi servirebbe sapere da chi ha acquari più o meno della stessa stazza quanta sabbia occorre per fare uno strato sufficiente. Userei la sabbia fine del leroy merlin (1.95€ * 25kg a sacco).
Grazie a tutti
 
Di sabbia ce ne vuole un bel pò, anche perchè lavandola ne perdi parecchia. Io in una vasca simile ne ho messi circa 80 kg.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto