• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Discus Wild Tank 585 lt

Ciao a tutti, mi chiamo Michele
mi sono iscritto qualche giorno fa, e volevo condividero con voi il mio acquario.
La vasca è artigianale, fatta in vetro extrachiaro, senza tiranti e misura 150x60x65 con un filtro d'Amburgo realizzano in una vasca secondaria da 120 litri usata a mo di sump.
Ho inoltre un altro filtro a cui ho attaccato una lampada UV.
Per l'illuminazione ho creato una plafoniera con montati faretti Led da 8 w l'uno con 2 temporizzatori per creare effetto alba e tramonto e luce lunare.
Per il cambio acqua ho collegato in vasca un impianto che miscela osmosi e rete purificata, collegato ad un timer dell'irrigazione che parte 3 volte al giorno per 40 minuti. In sump ho poi un troppo/pieno che svuota l'acqua in più nel tombino.
Come popolazione ho oltre 12 discus wild, heckel cross, royal blue e dei green, poi 5 Altum Rio Inirida F3 e un infinità di Loricaridi.

Per ora vi inserisco alcuni video realizzati negli ultimi mesi.

Vedi l'allegato 16009Vedi l'allegato 16010Vedi l'allegato 16011Vedi l'allegato 16012Vedi l'allegato 16013Vedi l'allegato 16014Vedi l'allegato 16015Vedi l'allegato 16016Vedi l'allegato 16017
http://www.youtube.com/watch?v=tMVCs9TfBDg&feature=c4-overview&list=UU0lOQHQdeWSVdlykoa5R5Cw

http://www.youtube.com/watch?v=HlPPvEbuCHQ&feature=c4-overview&list=UU0lOQHQdeWSVdlykoa5R5Cw

http://www.youtube.com/watch?v=I_Rrt1DdU1s&feature=c4-overview&list=UU0lOQHQdeWSVdlykoa5R5Cw

http://www.youtube.com/watch?v=vnyYD6DJHT8&feature=c4-overview&list=UU0lOQHQdeWSVdlykoa5R5Cw
 
Ciao Michele,
ti aspettiamo nella sezione di Benvenuti per salutare gli altri amici ed amiche del forum....

Non riesco a vedere le foto...molto belli i video...

Secondo i miei gusti questa popolazione la vedrei in una vasca più lunga forse,in 150cm sembrano un pò stretti...12 discus e 5 scalari..belli questi esemplari ed in ottima forma mi piace anche il layout....per le riproduzioni credo che oltre le deposizioni non si andrà a causa del sovraffolamento,le cure parentali non sono possibili...

Sarebbe bello sapere anche come hai costruito la plafoniera luci...potrebbe essere utile a molte altre persone.... :104:
 
Ti faccio i miei complimenti per l'ennesima volta Michele, è veramente difficile tenere così bene dei wild e lo dico per esperienza purtroppo...
 
Complimenti,bellissima vasca! anche gli esemplari non sono da meno,anche se,terrei o i discus o gli altum,per me si valorizzano meglio.
 
ciao Michele,

bella vasca, ma sulla popolazione sarei un po' + che scettico...troppa roba...io con la dovuta elasticità cerco di esser sempre dalla parte dell'acquariofilia "consapevole"...non sempre quello che ci piace è il meglio per le bestiole.

se la nuova vasca sarà 250cm allora potrai tenere tutti...forse...fossi in te andre anche a cercare di raggiungere una colonna d'acqua netta di 65/70cm.

cmq bravo per la manutenzione il layout e la regia dei video :)
 
bellissimi pesci Michele,avevo già visto i video sono molto belli e in salute...una curiosità con cosa hai ripreso?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto