• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Distacco programmato corrente ENEL

dicatre

Utente
Salve a tutti. Eccomi di nuovo qui ... perché ho un problemino... o meglio non so ancora se è un problema o no.
L'ENEL ha comunicato che domani staccherà la corrente nella mia zona per lavori, mancherà elettricità dalle 9:00 alle 16:00, e chiaramente io non ho una batteria tampone sul filtro del mio Rio180.

Secondo voi sta cosa mi potrebbe creare problemi o no? :confused:

grazie in anticipo.

Anche a me è capitato una cosa simile, stai tranquillo che non succede nulla, non è la prima volta che mi capita!

Vai tranquillo, non succede niente. A me è capitato, proprio con un rio 180, di fare il cambio acqua e di spegnere la pompa dimenicandomi di accenderla fino al giorno dopo e non è succeso niente.

Ciclicamente verso la bella stagione capita anche nella mia zona di vedere i cartelli dell'ENEL che comunicano la momentanea mancanza della corrente ricordo l'ultima volta in estate.dalle 8:30 alle 16.00...quello che ti posso consigliare di fare sapendolo anticipatamente è magari il giorno prima fare un bel cambio d'acqua in modo che i pesci avranno acqua pulita nel momento dello stacco,così mi comporto io e magari un giorno prima non li alimento gli adulti,i piccoli sì....:104:

Io so che anche con un'ora di mancanza rete nel filtro i batteri incominciano a morire e si accumula ammoniaca,dopo 7 ore o più un problemino dovrebbe esserci,semmai quando arriva la corrente bisogna incanalare l'acqua di uscita filtro x qualche minuto in un recipiente...dopo si aggiungono i batteri vivi con l'additivo preposto e via come se nulla fosse successo:104:

Proprio l'altro ieri avevo fatto il cambio d'acqua... bene allora... sono più tranquillo, ma capitemi... è la prima volta che mi succede.. tutta esperienza. Grazie e vi farò sapere domani. :)

Proprio l'altro ieri avevo fatto il cambio d'acqua... bene allora... sono più tranquillo, ma capitemi... è la prima volta che mi succede.. tutta esperienza. Grazie e vi farò sapere domani. :)

Il problema puo' sussistere dove staccano e attaccano continuamente corrente tipo il comune dove abitavo io i primi anni che avevo gli acquari e mi si bruciavano le pompe oltre al motore del frigorifero. Comunque per sicurezza spegnila e riaccendila tu.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto