• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Distichodus

Miles

Moderatore
Erano anni che lo desideravo, ieri da Gianni ce n'era uno e non me lo sono fatto scappare.
E' una quindicina di cm, le foto non gli rendono giustizia, le pinne sono davvero rosse.
E' però un pò aggressivello, vedremo come va, sta in vasca con gli Haps.

P3290073.JPG

P3290093.JPG

Grazie Gianni!!!

Miles
 
Si davvero un bel pesce non c'è che dire complimenti.
Anche se io avrei non ceduto alla tentazione considerando le le considerevoli dimensioni che raggiunge e il caratterino che si ritrova.

:n020:
 
Erano anni che lo desideravo, ieri da Gianni ce n'era uno e non me lo sono fatto scappare.
E' una quindicina di cm, le foto non gli rendono giustizia, le pinne sono davvero rosse.
E' però un pò aggressivello, vedremo come va, sta in vasca con gli Haps.

Non capisco dalla foto se e' un lusosso o un sexfasciatus. I denti sono gia' sviluppati?

Ciao Enrico
 
Gianni me lo ha venduto come sexfasciatus e dalle foto sul web così sembra, ha dei colori molto sgargianti, sono d'accordo con Gianni che quando non ci starà più nella mia vasca glielo riporto!!!
 
Grande pesce :) solo Miles pero' puo' farsi ancora intortare dal gannizzero a prendere dei pesci che diventano 40cm (la storia dell'auchenoglanys non ti e' bastata eh? :eek:)

Comunque mi piace molto. Voglio vederlo cosi!

img_37_4cbd1cae7c.jpg
 
In letteratura ho letto fino a 80 cm!!!
Lo sai che vive anche nel Tanganika? È piuttosto vegetariano, andrebbe bene con i Tropheus!
 
Lo so lo so :) ha dei bei dentini spatolari da erbivoro!
Nella mia vasca rischia di non riuscire nemmeno a girarsi ahahaha. Pero' tu sei bravo a tenere questi potenziali "mostri" a stecchetto e farli crescere lentamente quindi son curioso di vederlo. Passero' da te cosi' vedo scalari e questo.

Perche' dici che e' aggressivo? rompe le balle agli haps?
 
In letteratura ho letto fino a 80 cm!!!
Lo sai che vive anche nel Tanganika? È piuttosto vegetariano, andrebbe bene con i Tropheus!

Miles, hai foto del pesce nel lago? Perche' di solito tutte le fonti (Poll compreso) che mostrano questo pesce proveniente dal lago tanganica in realta' poi era stato pesc ato nei fiumi del suo bacino o nei viaggi "tanganica" che comprendevano prima la vistia al lago e poi al fiume congo. Questo esposto a kalemie era quasi 80 cm.: http://www.destin-tanganyika.com/galerie/non-cichlides/picture.php?/232/category/7

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto