Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io sono stato 4 volte in Venezuela. Per me, è uno dei paesi più belli del mondo. Ho attraversato più volte l'Orinoco su barconi e ne sono rimasto affascinato. In alcuni punti, le due coste distano circa un chilometro! Ho percorso parecchi dei suoi affluenti sulle piroghe indiane e ho visto cascate fantastiche. Ma le immersioni le ho fatte solo nel Mar dei Caraibi. Non ho avuto il coraggio di immergermi nei "rios". E' pieno di Piranhas... a migliaia... Ohoh Preferisco gli squali...
Gli squali adesso sono pericolosi perché alimentati dagli operatori turistici (sia normali che sub) e associano l'uomo al cibo per cui se hai in mano qualcosa ti sgagnano la mano mentre i piranha sono pesci molto paurosi e diventano pericolosi solo se ti avvicini alle zone di nidificazione (che difendono accanitamente) o sono in stato di frenesia alimentare su una carogna. Se sei stato nell'alto orinoco e non hai fatto il bagno è un delitto, ci sono posti con graniti e sabbia bianca che sono più belli dei caraibi e ci sono pure i delfini fluviali.
Ciao Enrico
Bellissimo il pulcinotto di falco p e s c a t o r e che si bagna.
Ciao Enrico
Fantastico!!
Beh Roberto oltre a immergerti in mare ,la prossima volta che torni fai come dice Enrico....magari dedica qualche giorno all'acqua dolce.
Certo in acqua dolce non troverai i "sorrisi" degli squali toro,ma ci sono molte cose da scoprire.
Con i toro ho fatto splendide immersioni in Thailandia. In Venezuela (Isole Los Roques) ho trovato soprattutto i nutrice, che di giorno si riposano nelle caverne. Con i piranhas, lo ammetto, non starei affatto tranquillo... il pensiero di fare le foto senza sapere cosa ho dietro le spalle, magari nell'acqua torbida "no me gusta para nada"... la vigliaccherìa è tanta...
E' chiaro Enrico, che le cose, anche i pericoli, bisogna conoscerli per poterli affrontare. In effetti, non avendo mai fatto immersioni in un fiume sudamericano, sono condizionato da tanti falsi miti (oltre che dalla vigliaccherìa...).
... Con i piranhas, lo ammetto, non starei affatto tranquillo... il pensiero di fare le foto senza sapere cosa ho dietro le spalle, magari nell'acqua torbida "no me gusta para nada"... la vigliaccherìa è tanta...
Quì forse Roberto ti piacerebbe...l'acqua è limpida!http://www.ciclidi.net/11-ciclidi-sud-america/9735-amazon-pantanal-part01
Che spettacolo assoluto!