• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Domanda !!!!

Buonasera a tutti..
Domanda semplice e forse un pò idiota :
Ma con questo tipo di layout con molte roccie. tunnel tane nascoste..se muore qualcuno come si fa ad accorgersene ?
Io cerco di fare la conta tutti i giorni (cosa praticamente impossibile) e mi manca sempre qualcuno all'appello !!...e vado in ansia....

Potrei mettere in vasca (se ti è possibile) inserire qualche pesce che mangi gli eventuali cadaveri che tu non riusciresti a
vedere :)
Comunque la conta quotidiana mi sembra un po eccessiva :p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao Pier. Ti chiedo scusa ma per quanto riguarda la conta quotidiana non mi sembra un'operazione impossibile, almeno nel mio caso (e penso che il tuo caso non sia molto diverso) ho 12 pesci in accrescimento (4 per specie), per cui quando gli do da mangiare li conto, abbastanza automaticamente.
In oltre nel caso di morte di qualche esemplare è sempre meglio estrarlo, onde evitare lo sviluppo di sostanze nocive, acchiappandolo con il retino se in posizione favorevole oppure, ahimè, smontando la rocciata! :104:
Per quanto riguarda potenziali mangiatori di cadaveri non ne sono a conoscenza, per cui lascio la parola ad altri.

Ciao Pier. Ti chiedo scusa ma per quanto riguarda la conta quotidiana non mi sembra un'operazione impossibile, almeno nel mio caso (e penso che il tuo caso non sia molto diverso) ho 12 pesci in accrescimento (4 per specie), per cui quando gli do da mangiare li conto, abbastanza automaticamente.
In oltre nel caso di morte di qualche esemplare è sempre meglio estrarlo, onde evitare lo sviluppo di sostanze nocive, acchiappandolo con il retino se in posizione favorevole oppure, ahimè, smontando la rocciata! :104:
Per quanto riguarda potenziali mangiatori di cadaveri non ne sono a conoscenza, per cui lascio la parola ad altri.

Ciao...anche a me viene in automatico.
Il problema è quando manca qualcuno individuarlo e trovarlo !!!
Ieri ,per tutto il giorno,mi mancava all' appello una femmina...oggi è spuntata dal nulla !!!

e quando saranno in incubazione e non le vedi per due settimane che fai?! XD è abbastanza normale se spariscono ogni tanto se no che gliele facciamo a fare le tane!? :104: poi tieni a mente che la sera a luci spente della stanza, e non appiccicato al vetro,con un minimo di pazienza riesci a contarli sempre e a vedere se ci sono maschietti eccitati o bulli e sottomessi! la vasca deve essere un piacere non una schiavitù quindi piano piano allenterai la presa e te la godrai in tutto e per tutto, non vuol dire fregarsene, ma l esperienza ti tranquillizza un minimo!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto