• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Domande su: Riproduzione Aequidens Maronii

Comunque non vi nego che vorrei rimettere la coppia apistogramma cacatuoides nella vasca con gli Aequidens Maronii...mi piacerebbe un sacco in che modo potrebbero interagire..
A mio avviso il problema i timore degli aequidens non era la convivenza con i caca..quanto il tappeto di galleggianti che avevo fatto..
 
Può anche darsi, ma il problema è lo spazio: se vuoi provare a vedere la riproduzione di una delle due specie ti tocca scegliere. Se no puoi provare, anche se, a mio avviso, la vasca è piccola.
 
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per qualche aggiornamento.
Gli Aequidens si trovano "bene" con i caca, a parte qualche minimo battibecco quando il gruppo di di Maronii fa visita al maschio di caca che li allontana leggermente.
Purtroppo ogni volta che devo fare un cambio d'acqua o semplicemente pulire i vetri per gli aequidens diventa uno stress enorme, corrono a destra e a sinistra e svolte saltano pure sbattendo dul coperchio dell'acquario.
Ho deciso così che li voglio cedere, ad un appassionato che ha una vasca tranquilla e di certo più grande della mia.
Vederli soffrire così mi fa male ma lo faccio per loro.
Spero che nel più breve tempo possibile possano trovare una casa degna.
Se magari sapete chi li può prendere a Roma, dei vostri amici, fatemi sapere.
Un saluto!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto