• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ecco le mie vasche

Ciao a tutti ecco le mie vasche

a2d8d7fc2e2711a0ab257f9353b70f31.jpg

125 litri lordi con coppia di ramirezi e gruppo hemmigrammus erythrozonus piantumata con co2

7e605e43122ce69504309ee446053c11.jpg
07ce07455b408feaa9507144b91fa4ab.jpg

480 litri con 12 discus rt X brown e 10 cory sterbay con 3 ancistrus pinne a velo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea,grazie per le foto delle tue vasche.

La prima vasca se non erro ospita anche un Desmopuntius (ex Barbus)pentazona,molto ben piantumata i P.ramirezi hanno mai deposto?Sono una coppia sicura?

La seconda vasca dedicata ai Discus ha un filtraggio esterno?E' una vasca artigianale?

I Discus che hai in acquario sono un incrocio tra turchese rosso (rt) e marrone(bronw)?
Sono di diverse taglie?

Ciao Andrea,grazie per le foto delle tue vasche.

La prima vasca se non erro ospita anche un Desmopuntius (ex Barbus)pentazona,molto ben piantumata i P.ramirezi hanno mai deposto?Sono una coppia sicura?

La seconda vasca dedicata ai Discus ha un filtraggio esterno?E' una vasca artigianale?

I Discus che hai in acquario sono un incrocio tra turchese rosso (rt) e marrone(bronw)?
Sono di diverse taglie?

Ciao allora in ordine di richiesta:
Si nella prima vasca è rimasto dal precedente allestimento erano 10 uno è ancora lì glia altri li ho dati ad un amico [emoji4]
Questa non è una coppia è mancata la femmina dopo 2 anni che deponeva con il maschio gold poi ho preso quello azzurro pensando fosse femmina invece ho sbagliato ma siccome stanno bene e non sono in conflitto non vorrei creare turbative con inserimento di una femmina.
La seconda si è una vasca artigianale 125x60x65 480 lt lordi con vetri da 12 mm quindi senza tiranti il filtraggio di è esterno un pratiko 400 e un pratiko 200 entrambi con prefiltro sunsun caricato con una spugna e torba.
Esatto i discozzi sono rt X brown ed erano tutti e 12 della stessa covata poi alcuni sono rimasti in dietro di crescita.
Spero di essere stato esaustivo e a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda [emoji4].
Grazie dell’attenzione.

Grazie per le spiegazioni Andrea,io credo che sia possibile aggiungere un paio di femmine senza creare conflitto,una sola femmina costringerebbe la probabile coppia a esiliare uno dei due maschi.

I Discus sono il frutto di una tua riproduzione?

Grazie per le spiegazioni Andrea,io credo che sia possibile aggiungere un paio di femmine senza creare conflitto,una sola femmina costringerebbe la probabile coppia a esiliare uno dei due maschi.

I Discus sono il frutto di una tua riproduzione?

No purtroppo sono frutto della riproduzione di un conoscente ma spero in un futuro di arrivare lì anche io chissà ....

Grazie mille Misidori leggerò con piacere anche se sono convinto che dovrei cambiare popolazione per arrivare ad una riproduzione in più mi dicesti di inserire 2 femmine ma con 80 cm di vasca 125 lt 2 coppie non sono troppe ?

Nel link che poi leggerai c'è l'esperienza di riproduzione in acquario e accrescimento artificiale....sicuramente per provare una riproduzione,e avendo fortuna di vedere le cure parentali dovresti avere solo la coppia come protagonista in vasca,ma se non ti interessa la riproduzione forse sarebbe più equilibrato avere le femmine in modo che le coppie si dividano l'acquario anzi che avere un maschio dominante ed uno sottomesso.

Poi nulla ti vieta un domani avendo una riproduzione in atto di dividere la vasca con una rete o plexiglass.

Nel link che poi leggerai c'è l'esperienza di riproduzione in acquario e accrescimento artificiale....sicuramente per provare una riproduzione,e avendo fortuna di vedere le cure parentali dovresti avere solo la coppia come protagonista in vasca,ma se non ti interessa la riproduzione forse sarebbe più equilibrato avere le femmine in modo che le coppie si dividano l'acquario anzi che avere un maschio dominante ed uno sottomesso.

Poi nulla ti vieta un domani avendo una riproduzione in atto di dividere la vasca con una rete o plexiglass.

Già giuste considerazioni vedrò di inserire le due femmine e poi vediamo che succederà [emoji4]

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto