• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

endler

C

cuchu

Ospite
salve, volevo un consiglio.quest'anno a maggio ho messo all'aperto un vascone di plastica pesante contenente circa 200 lt d'acqua, senza filtro e vi ho inserito una decina di endler. durante l'estate ho solo rabboccato l' acqua evaporata e ogni tanto dato un pò di mangime. ora, non sò di preciso quanti pesci  ci siano ora nella vasca, la svuoterò a fine settembre ma a occhio e croce saranno un centinaio, non pensavo si riproducessero così. e ora che ci faccio?alla fine dovrò darli a qualche negozio di acquari ma un pò mi scoccia perchè fino adesso quando ho portato pesci indietro a momenti neanche mi hanno ringraziato.volevo sapere se qualcun altro si è trovato in situazioni simili e come si è comportato.grazie.enrico
 
complimenti per l'eccezionale riproduzione :D

io proverei a cambiare negoziante, sono pesci di facilissimo smercio se di dimensioni accettabili e un negoziante normale dovrebbe accettarli senza problemi. magari per non intasarlo con cento piccoli, fai gruppi di 25 e prova a darli a 4 negozi... in cambio forse non avrai soldi ma accessori e mangime sempre utili
 
Oltre a quanto ti hanno suggerito , puoi metterli nel mercatino e se vieni portarli a Faenza.
Sicuramente rroverai persone interessate e prendertele ..( pagandoti)
Io sono il primo che se vuoi ne potrei prenbdere una decina.

Cichlid dream
Fabio
 
grazie per i consigli, a faenza non credo potrò venire, purtroppo. comunque ho ancora un mesetto per trovare una soluzione.tra l'altro se vedo che ne vale la pena può darsi che l'anno prossimo ingrandisca l'"allevamento" partendo da un numero più elevato di pesci e mettendo qualche altro vascone, lo spazio non mi manca. e poi non portano via assolutamente tempo, sono robustissimi. e coloratissimi.io sono appassionato del malawi e l'acquario principale l'ho dedicato ai ciclidi di quel lago, però ho anche una vaschetta da 30 lt con dentro gli endler e qualche red cherry , sono fortissimi da osservare mentre si rincorrono, non stanno fermi un attimo!
 
Va be comunque se ne dai unadecina-quindicina a qualcuno della spedizione romana ..sarei davvero contento di prenderteli.
Cichlid dream

Fabio
 
exo 62 ha scritto:

Va be comunque se ne dai unadecina-quindicina a qualcuno della spedizione romana ..sarei davvero contento di prenderteli.
Cichlid dream

Fabio
te li darei volentieri, il fatto è che io frequento ogni tanto il forum ma non sono molto dentro alla vita dell'associazione, non ho contatti con altri iscritti di roma.comunque se ci fosse qualcuno disposto a portarterli io non avrei problemi a darglieli.un saluto.enrico
 
se volete posso offrire un passagio anche ai tuoi endler, tanto sul camper ospito Simone e tutti i suoi pesci!!! quindi una 10ina di sogetti in piu non pesano sul viaggio.

Attendo un MP per maggiori dettagli!
 
Ciao Enrico, ho problemi a mandare gli MP quindi rispondo da qui!
Io passo spesso da Acilia non molto lontano da Ostia, quindi se per te non e un problema ci possiamo incontrare a meta strada ( via dei romagnoli?? o magari una traversa dell'ostiene dove c'e il centro sposrtivo con la piscina??)
anche questo weekend.
Mandami in mp il tuo cell cosi magari ci sentiamo per telefono e ci organiziamo meglio.
Sempre dopo conferma da parte di Fabio:D!!

Saluti.

Valerio
 
ahiko ha scritto:

Ciao Enrico, ho problemi a mandare gli MP quindi rispondo da qui!
Io passo spesso da Acilia non molto lontano da Ostia, quindi se per te non e un problema ci possiamo incontrare a meta strada ( via dei romagnoli?? o magari una traversa dell'ostiene dove c'e il centro sposrtivo con la piscina??)
anche questo weekend.
Mandami in mp il tuo cell cosi magari ci sentiamo per telefono e ci organiziamo meglio.
Sempre dopo conferma da parte di Fabio:D!!

Saluti.

Valerio
Ragazzi grazie per quanto state facendo ..iop pero non ho ancora avuto risposte da Enrico !!??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto