• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Età futura popolazione Malawi vasca 120x40x60

Buongiorno a tutti.
Come tanti di voi sanno,ho la vasca in maturazione piena e, se tutto va bene, tra circa 20 giorni mi farò una bella gita da Gianni (le Onde) a prelevare i miei miei amici pinnuti.
Ricordo che saranno:
Labidochromis caeruleus 1/2
Cynotilapia afra cobue 1/2
Pseudotropheus elongatus mpanga 1/2
Domanda:
Che dite posso inserire qualche femmina in più?
E' meglio prenderli piccini piccini o un po' più grandicelli ?

Ciao,secondo me,inserire l'elogantus e la Cyno nella stessa vasca di 120cm è un'azzardo! sono entrambi barrati e questo potrebbe portare ad ibridazioni e,o lotte...........io cambierei l'Elogantus con lo Iodotropheus e saresti a posto,magari aggiungendo una femmina in più ai Caeruleus...

Ciao,secondo me,inserire l'elogantus e la Cyno nella stessa vasca di 120cm è un'azzardo! sono entrambi barrati e questo potrebbe portare ad ibridazioni e,o lotte...........io cambierei l'Elogantus con lo Iodotropheus e saresti a posto,magari aggiungendo una femmina in più ai Caeruleus...

Grazie per il consiglio...ma preferirei ricevere solo risposte pertinenti alle mie domande.

prendendo i pesci piccoli la convivenza ovviamente ne guadagnerà ed avrai la soddisfazione di vederli venire su,insomma te li alleverai che è una parte importante del nostro hobby, inoltre risparmierai sul prezzo di acquisto.Naturalmente dipendera anche dalla disponibilità.
Non ti consiglio di aumentare il numero delle femmine di cyno e/o di mpanga che sono anonime, casomai puoi portare a 3-4 le femmine di caeruleus.

prendendo i pesci piccoli la convivenza ovviamente ne guadagnerà ed avrai la soddisfazione di vederli venire su,insomma te li alleverai che è una parte importante del nostro hobby, inoltre risparmierai sul prezzo di acquisto.Naturalmente dipendera anche dalla disponibilità.
Non ti consiglio di aumentare il numero delle femmine di cyno e/o di mpanga che sono anonime, casomai puoi portare a 3-4 le femmine di caeruleus.

Grazie Andrea, come sempre sintetico e chiaro....oltre che gentilissimo.

Grazie per il consiglio...ma preferirei ricevere solo risposte pertinenti alle mie domande.

Scusami,ma mi sembrava pertinente.....resto del parere che Cyno ed Elogantus insieme non è una bella accoppiata! comunque li prenderei giovani,ma gia sessati per non mettere di nuovo le mani in vasca,disponibilità permettendo.......come ha detto Andrea meglio qualche femmina in più di Caeruleus.

Ciao ... il mio parere è che piccini piccini ti farà sembrare la vasca anche molto piu' grande compreso le rocce e il carattere di ogni singolo pesce si formerà a secondo della vasca spazi coinquilini ma magari le colorazioni sono meno mature o per niente...mentre inserirli grandi avrai sicuramente il piacere di vedere già delle belle colorazioni ma ti risulterà la vasca piu' piccola e loro avranno già un carattere formato quindi imprevedibile e spero non ingestibile ...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto