• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fertilità dei Ciclidi in relazione a cure con metronidazolo flagellol ecc..

Giorgio17

Utente
Buona sera a tutti ho letto di recente che la cura della malattia del buco con farmaci come metronidazolo e le varie alternative di sera e jbl , i Ciclidi diventino sterili ! Grazie in anticipo

livleo

Presidente AIC
Membro dello Staff
Vari anni fa utilizzai il metronidazolo per curare il bloat di un gruppo di Tropheus moorii "Kalambo" dove avevo un solo maschio con 9 femmine. Alla fine riuscii a risolvere la situazione e ebbi tante belle riproduzioni. Certo il mio caso è solitario e non si trattava di un esperimento. Cosa dicono gli altri?

Buona sera a tutti ho letto di recente che la cura della malattia del buco con farmaci come metronidazolo e le varie alternative di sera e jbl , i Ciclidi diventino sterili ! Grazie in anticipo

Sertor

Moderatore
Io ho sempre curato bloat e simili col Flagyl, mai avuto problemi di infertilità dei pesci trattati.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2021
• Nanochromis transvestitus (Roberts & Stewart, 1984) Un nano colorato e affascinante del Congo di Michel Keijman
• Tropheus: guida pratica all’allevamento e alla riproduzione di Mauro Parimbelli

Arretrati

Raduno AIC 2021

Alto