• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Filtraggio 450l

MonkeyBay

Utente
Ragazzi come ben sapete mi deve arrivare l'acquario nuovo, al momento dispongo di un pratiko400...che filtro dovrei aggiungere secondo voi?
Uno esterno da 900l/h è poco?
 
Io su un Rio 400 ho da due anni un ex1200 e un ex700 ...e gira che è un orologio...poi sta a te con arredo pescaggi e immissioni ricreare un giusto movimento d'acqua per evitare zone con accumuli di sporco !

In bocca al lupo...

Ps 1200l/h + 900l/h è perfetto
 
Io su un Rio 400 ho da due anni un ex1200 e un ex700 ...e gira che è un orologio...poi sta a te con arredo pescaggi e immissioni ricreare un giusto movimento d'acqua per evitare zone con accumuli di sporco !

In bocca al lupo...

Ps 1200l/h + 900l/h è perfetto

Grazie Alessandro,
il pratiko400 comunque è 1400 quindi sarebbe 1400+900l/h...tu però quanti pesci hai in vasca?
 
Si sicuramente due filtri è la migliore cosa.....da prendere sempre con le pinze lo scritto per acquari fino a tot litri....dipende dai pesci allevati e quantità,grandezza,ecc....quello che può essere utile è il volume dei materiali filtranti....per quanto riguarda la portata dichiarata di tutte le pompe è a livello zero,poi con la prevalenza,curve,tubi,filtro sporco,ecc...può perdere anche il 50% con il tempo....quindi se è grande,ed una buona prevalenza è preferibile...:104:
 
Si sicuramente due filtri è la migliore cosa.....da prendere sempre con le pinze lo scritto per acquari fino a tot litri....dipende dai pesci allevati e quantità,grandezza,ecc....quello che può essere utile è il volume dei materiali filtranti....per quanto riguarda la portata dichiarata di tutte le pompe è a livello zero,poi con la prevalenza,curve,tubi,filtro sporco,ecc...può perdere anche il 50% con il tempo....quindi se è grande,ed una buona prevalenza è preferibile...:104:

Avrei 5-6 trii in vasca...tu Marco che filtro esterno aggiungeresti?
 
Se hai già un pratiko400 aggiungerei un pratiko 1500......un grande volume e grande portata.....considerando che ci sono circa 20 pesci...:104:
 
e poi credo sia rumoroso e consumi un botto...nn sarà troppo marco?

lo metti alle caridine? :)

io diminuirei i pesci semmai...

Per il rumore non credo...per i consumi rispetto a due 400,per il costo superiore....a parte la diminuzione dei pesci in vasca metterei un filtro anche più grande del pratiko 400 se puoi.....:104:
 
Ciao,perchè non aggiungi al Pratiko 400,un JBL e1501 greenline con una capienza di 12 litri e un consumo di soli 20w......??:244:
 
Io non avrei mai messo un altro pratiko, ha pochissimo litraggio per i materiali biologici, tutti ti hanno consigliato altri filtri piu capienti e alla fine hai preso tutt'altro.
Non dico che hai fatto male, magari è sufficente.... e magari no, in quel caso hai speso soldi a vuoto.
 
Io non avrei mai messo un altro pratiko, ha pochissimo litraggio per i materiali biologici, tutti ti hanno consigliato altri filtri piu capienti e alla fine hai preso tutt'altro.
Non dico che hai fatto male, magari è sufficente.... e magari no, in quel caso hai speso soldi a vuoto.

Compro in base a quello che mi posso permettere, inoltre i consigli dati qua non sono i soli che ho preso in considerazione...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto