• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Finte rocce calcaree cs ne pensate??

liuk87

Utente
Come da titolo ho fatto delle finte rocce calcaree per allestire un Malawi o un tanganica e volevo sapere un vostro parere.
Prima ho preso dei cubi di polisterolo che ho modellato e forato con un cutter,poi ho modellato con un cannello e un accendino,una volta asciutto lo verniciato con vernicie all acqua bianca ed infine gli ho dato del trasparente sempre all acqua per proteggere il tutto adesso attendo con ansia il vostro giudizio!!

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351446702647.jpg
    uploadfromtaptalk1351446702647.jpg
    26,1 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1351446719130.jpg
    uploadfromtaptalk1351446719130.jpg
    34 KB · Visite: 22
  • uploadfromtaptalk1351446731413.jpg
    uploadfromtaptalk1351446731413.jpg
    29,4 KB · Visite: 17
mah .... delle rocce finte dovrebbero avere almeno la forma da rocce , senza offesa ma cuelli mi sembrano dei pezzi di groviera :104:


spongebob.jpg
 
Ultima modifica:
Già, non hanno ne la forma ne il colore di una roccia...a quel punto se ti interessa solo la "funzionalità" puoi usare dei mattoni.
 
Come fissativo o resina cosa hai usato...è resistente all'acqua ed innocua per i pesci??
Non riesco a capire se i fori sono passanti o si fermano a metà,nell'ultimo caso ruba molta acqua in vasca,ed in più ha una spinta positica di galleggiamento maggiore ....
Magari avrebbe più funzione su dei pesci che vivono anfratti e pertugi tipo del Tanganica che per Mbuna del Malawi....:)
Qual'è la dimensione della vasca in cui li metti?
 
Come fissativo o resina cosa hai usato...è resistente all'acqua ed innocua per i pesci??
Non riesco a capire se i fori sono passanti o si fermano a metà,nell'ultimo caso ruba molta acqua in vasca,ed in più ha una spinta positica di galleggiamento maggiore ....
Magari avrebbe più funzione su dei pesci che vivono anfratti e pertugi tipo del Tanganica che per Mbuna del Malawi....:)
Qual'è la dimensione della vasca in cui li metti?
allora e polisterolo espanso quello che usano a fare gli stampi delle carrozzerie delle auto,i fori ancuni sono passanti altri sono solo buchi stile tana/rifugio,lo verniciati con vernicie all acqua bianca e gli ho dato sempre del trasparente all acqua
vasca 250 litri 100*50*50
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto