• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

flowern horn

alberto

Utente
eh si scusa enrico se non volevi riaprire una nuova discussione sugl ibridi ma quando ce vò ce vò!!!
HO letto in un altro post tutti i pesci che sono stati utilizzati per arrivare ad ottenere sto "coso",scusate il termine,so di riferirmi ad un essere vivente ma è abnorme,sinceramente la prima riflessione che mi viene in mente anche se forse potrà essere un po' scontata e risentita è che ormai niente piu' ci stupisce,ne la natura ne l'uomo(oddio,quello per certi versi stupisce sempre con la sua stupidità),con tutte le specie rare in acquariofilia che potremmo allevare,cercare di riprodurre per diffonderle,e secondo me anche per mantenerle alo stato naturale,perchè alla fine dei fatti tante specie ormai scomparse in natura nuotano solo in acquari,forse un po' diverse dallaforma naturale,avranno perso un po' l'istinto ma meglio che niente,tanto ormai mi sembra che un po' ci dobbiamo rassegnare a tutta sta situazione,e il flower ne è la prova,creiamo mostri perchè speriamo che almeno loro riescano a vivere in fiumi di soda caustica o perchè cerchiamo un modo di conservare e tramandare dna di molte specie in un ingombro ridotto,ormai anche l'arca di noè si deve adeguare che ormai su sto pianeta non c'entriamo piu'?forse ho cercato di dire la mia e alla fine non ho detto assolutamente niente,in quel caso scusate,ma secondo me ORA è ARRIVATO IL MOMENTO DI TORNARE INDIETRO,NON DOBBIAMO PIU' CREARE MA CONSERVARE,USIAMO LE NOSTRE CONOSCENZE NON PER UCCIDERCI E UCCIDERE LA NOSTRA CARA MAMMA NATURA MA PER RIMEDIARE,COMINCIAMO AD AMARLA SERIAMENTE,ISTINTIVAMENTE,COME LE CREATURE CHE NUOTANO DENTRO LE NOSTRE VASCHE.
ciao a tutti alberto
 
Citazione:Messaggio inserito da alberto

eh si scusa enrico se non volevi riaprire una nuova discussione sugl ibridi ma quando ce vò ce vò!!!

Scusa ma non ho capito cosa c'azzecco io con gli ibridi. Io ti ho indicato tutti pesci non selezionati dall'uomo. Poi puoi trovare anche i brasiliensis colorati ma da noi per fortuna ancora non arrivano. Riguardo al flower e' la solita moda da ragazzini che invece del piranha preferiscono questo perche' mena tanto o persone che hanno bisogno di animali molto aggressivi per sopperire a proprie mancanze (scusate ma un rottweiler mi ha appena sbranato bigolino e sono sull'in*****so andante). Da evitare anche i citrinellus color stabilo boss, i carpintis rossi e tutto quello che fanno a singapore con i ciclidi americani. Sinceramente questa estate mi sono passato qualche localita' del pacifico messicano dove vive il trimaculatus ed e e' sicuramente un ciclide molto piu' bello del flower anche se purtroppo e' un animale molto aggressivo e in acquario diventa molto grosso.

Ciao Enrico
 
Scusa ma non ho capito cosa c'azzecco io con gli ibridi. Io ti ho indicato tutti pesci non selezionati dall'uomo. Poi puoi trovare anche i brasiliensis colorati ma da noi per fortuna ancora non arrivano. Riguardo al flower e' la solita moda da ragazzini che invece del piranha preferiscono questo perche' mena tanto o persone che hanno bisogno di animali molto aggressivi per sopperire a proprie mancanze (scusate ma un rottweiler mi ha appena sbranato bigolino e sono sull'in*****so andante). Da evitare anche i citrinellus color stabilo boss, i carpintis rossi e tutto quello che fanno a singapore con i ciclidi americani. Sinceramente questa estate mi sono passato qualche localita' del pacifico messicano dove vive il trimaculatus ed e e' sicuramente un ciclide molto piu' bello del flower anche se purtroppo e' un animale molto aggressivo e in acquario diventa molto grosso.

Ciao Enrico
[/quote]

no,scusami,mi hai frainteso e io non mi sono spiegato bene,era perchè avevo letto in un altro post dedicato al flower dove non volevi aprire un altra discussione sugli ibridi,forse ho fatto male a scrivere quello che ho scritto,nel senso che a me sembrava di dire qualcosa ma forse è stato solo uno sfogo,boh,magari qualcuno mi dirà che ne pensa.mi dispiace veramente per il tuo bigolino,anchio ho un cane e non sai quante volte si avvicinano certe bestie mi piglia la strizza per lui,purtroppo il99% della colpa è dei padroni.cmq non volevo che tu mi illustrassi le specie incrociate di geophagus,tutt'altro,proprio questo mi fa capire che quello che ho scritto non ha molto senso,forse la birra di troppo[:I],hai tutta la mia solidarietà per la morte del tuo cane,ciao,scusa ancora per l'equivoco,ciao alberto
 
Citazione:Messaggio inserito da alberto

hai tutta la mia solidarietà per la morte del tuo cane,ciao,scusa ancora per l'equivoco,ciao alberto

Fortunatamente il mio cane non e' morto, e' un tipo tosto e ormai di attacchi ne ha subiti a decine da questo tipo di cani (spero non legga Roby :D:D:D). E' solo conciato come uno scolapasta ma si riprendera' in fretta. Scusami tu perche' non ho capito il tipo di risposta. Ho sempre scritto contro la diffusione degli ibridi e non capivo perche' mi tirassi in ballo.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto