• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fondale eccessivamente sporco

liuk87

Utente
Ciao a tutti domani devo cambiare l acqua causa cura contro il bloat
E ho notato che nell ultimo allestimento che ho fatto c e un eccessivo doposito d escrementi sul fondo e possibile che il filtro nn riesca a tirarli a causa delle pietre??vi allego una fotograzie in anticipo
Ps la parte del filtro ke aspira nel angolo destro frontale vicino alla pietra verde
HTC Sensation XE
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357339557904.jpg
    uploadfromtaptalk1357339557904.jpg
    47 KB · Visite: 29
nei cambi d'acqua potresti utilizzare una cannetta rigida collegata al tubo di gomma per aspirare gli escrementi che si debositano in qualche zona, non tutto può degradarsi velocemente ed essere apirato nel filtro, bisogna valutare anche la pompa e quanta corrente si ha in vasca a livello superfice di fondo.
 
Potresti aggiungere una pompa aggiuntiva,classica o di movimento,e indirizzarne il flusso verso il basso in modo da muovere i sedimenti e rendere piu' semplice il lavoro del filtro.
 
ma dalla foto sembra tutto molto pulito???

Anche a mè sembra un fondale pulito,poi anche con una pompa di movimento(Hydor?) posizionata come hai fatto non credo ci siano accumuli anteriormente,sotto le rocce o in zone dove c'è scarza circolazione può essere,ma in questo caso Christian ti ha dato un ottimo consiglio,anche io uso quel metodo nei cambi d'acqua...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto