• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

foto layout aequidens rivulatus

Alexp88

Utente
Ciao a tutti, in questo acquario ho una coppia di rivulatus e un gibbiceps da 25 cm. L'acquario è di 450 lt, 150 * 53 *61 H.

Ph 6,5, cambio 50 lt la settimana, filtro esterno 1600 lt/h con riscaldatore hydor esterno.

I pesci ci sono dentro.... la foto è vecchia ed erano con me da poco erano solo nascosti :D se riesco di oggi ne metto altre facendovi vedere che belli che sono.

Sono pronto per ogni critica e specialmente miglioramento.

Allegati

• 2012-12-30 18.46.01.jpg
    2012-12-30 18.46.01.jpg
    86,7 KB · Visite: 39
:100: quel tubo è un bambù in plastica che serve per fare peso sul legno appeso. altrimenti il gibbiceps lo fa girare come una trottola. ma volevo migliorarlo un po togliendolo. Hai dei consigli? no per ora non ho altre foto se riesco le passo verso sera che si accendono le luci

riesco a usare qualcosa preso nei boschi? a me piacciono tantissimo i legni

Per i legni potresti vedere più che nel bosco magari in qualche fiume della tua zona,magari trovi qualcosa di bello...ma finchè c'è i G.gibbiceps non puoi avere neanche delle piante epifite robuste tipo anubias....aspettiamo altre foto per vedere meglio il tuo layout...:104:

Infatti i boschi sono umidi e ricchi di marcescenze, mentre un legno che si è bagnato prima nel fiume e poi asciugato al sole penso sia più adatto adf essere introdotto in acquario.

Io piantumerei con qualche pianta del loro biotopo e con qualche epifita legata ai legni, oltre al fattore estetico qualche pianta a crescita rapida ti aiuterebbe nello smaltimento degli inquinanti. :104:

A mio parere quelle pietre squadrate e messe così equidistanti sono inutili sia per l'estetica che come nascondigli. Le sostituirei con qualcosa di più arrotondato e di dimensioni meno uniformi. Anche lo sfondo tipo roccia non c'entra molto ma mi piace molto lo stesso.
bellissima la radice ( e il pesce. Ma ne hai solo uno?).

no sono una coppia e un gibbiceps da 25 cm. Quelle pietre sono li per far sembrare che escono dal terreno. Ho voluto ricreare una zona da 60 cm di nascondiglio con le radici e acqua aperta dove poter nuotare

I legni sono 4 messi uno sul altro, in modo da ottenere questo risultato. Piante non ne metto perchè il gibbiceps le distruggerebbe al suoi passaggio, Poi sono 3 pesci di cui 2 piccoli ancora e non credo che facciano cosi inquinanti. Il ph 6,5 ed ho un filtro da 1600 lt/h per 450 lt di acqua che ho in vasca.

Tipo delle anubias nane o microsorium di qualche cultivar che rimane piccola ce la vedrei nei rami vicino la superfice...poi se trovi dei rami o radici meno compatte riuscirai anche a vedere i pesci passare attraverso il loro ambiente,creando un ambiente meno schematico avendo la coppia potresti allestire tutta la vasca e non solo l'angolo....secondo me...:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto