• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

foto varie(con qualche novità Tanganika)

mamo96

Utente
duboisi maswa taglie disparate
DSCN2030.JPG DSCN2042.JPG DSCN2043.JPG DSCN2045.JPG DSCN2048.JPG
gobidi(eretmodus north mpimbwe e una variente del sud,carina le differenza(help nene??))
DSCN2032.JPG DSCN2036.JPG DSCN2044.JPG
kalambo (golden in mutazione)...le foto non gli rendono giustizia assolutamente
DSCN2029.JPG DSCN2039.JPG
la vasca con river stones rockzolid
DSCN2061.JPG
ultimi arrivi dell'altra vasca(Grazie a Paolo S.) kasanga(le foto sono proprio dei primi giorni sono molto migliorati e una femmina ha già deposto)
DSCN2019.jpg DSCN2021.jpg e un dettaglio casuale della parte posterioreDSCN2025.jpg
uno dei dominanti infine
DSCN2054.JPG

Ciao a tutti, MaMo
 
Ultima modifica:
Grazie per il foto aggiornamento Mauro belle foto e bei pesci....le rocce con la copertura algale è ottima...:104:
 
Grazie Nicolò ma devo dire che erano già arrivati in una forma impressionante grazie al precedente padrone...Marcello ho dovuto fare un cambiamento perché i tropheus se le davano di santa ragione e poi sono moduli leggerissimi che si possono spostare quando si ha voglia, a me non dispiace perchè forma anche zone più alte dove i piccoli e i gobidi se la spassano senza venire troppo tormentati e dietro c'è oscurità e tranquillità per le coppiette;)
 
Niente male Mauro. Lo sai che l'invidia è massima ora che non ho nessuna vasca attiva. Mi raccomando col kalambo, lo voglio vedere tornare ai fasti di un tempo. Da appena introdotto i colori son già migliorati comunque.
Ringraziamo Nicolò e Paolo per le ottime forniture di tropheus.
Ps il secondo e terzo eretmodus sono cyanostictus Livua.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
e una variente del sud,carina le differenza(help nene??))

Questi sembrano quelli che vivono con i red rainbow e potrebbero arrivare da kasanga o kambwimba, insomma dalla zona sassosa che va da sud della baia di muzi fino a kantalamba. O anche leggermente piu' a sud in zambia. Sempre che i pescatori non abbiano mischiato varie localita' ma in questo caso poi li vendono come "tanzania".

Ciao Enrico
 
Grande Luca...qualche tropheista gira ancora allora:eek:i tuoi come vanno?grandi i risultati coi gobidi avevo visto

Con i miei tutto ok, ancora son piccoli e me li sto godendo, cominciano proprio adesso a cambiare livrea...
Anche sul fronte gobidi sono soddisfatto, gli Eretmodus purtroppo non hanno tenuto ma i Tanganicodus si stanno impegnando alla grande, aspetto lo scambio per poi cercare di strippare il maschio.
 
Gran pesci e gran foto!
Ma perchè un fotografo del tuo livello ha l'immagine dell'avatar storta ??????
 
R: foto varie(con qualche novità Tanganika)

Non capite... è una foto artistica :) aahahha
Per gli eretmodus dovrebbero essere di Livua (presi come tali selvatici da abysse). Tutti quelli del sud però alla fine sono quasi identici. Infatti mi incacchio sempre quando vedo in vendita i "blue spotted zambia"

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Per gli eretmodus dovrebbero essere di Livua (presi come tali selvatici da abysse). Tutti quelli del sud però alla fine sono quasi identici. Infatti mi incacchio sempre quando vedo in vendita i "blue spotted zambia"

Blue spotted zambia, frontosa burundi, black congo e compagnia bella servono solo per fare i mischioni o smerciare i pesci avanzati. Questo molte volte solo per non usare una vasca in piu' o per risparmiare 4 soldi sul viaggio. Sulla provenienza dei tuoi ci andrei con le pinze perche' capita spesso che i francesi usino localita' meno conosciute per smerciare pesci di una localita' comune o di allevamento (vedi il famoso caso dei caeruleus wild). Io quando sono in burundi mi incavolo molto perche' non mettono la localita' precisa di pesca, se non per poche specie famose. E dire qui i km. di costa non sono tanti e se devi andare a pescare qualcosa di preciso hai al massimo 100 km. da fare. Sui pesci non conosciuti e' piu' facile giocarci sopra mentre dove ci sono appassionati ultraspecializzati (vedi tropheus) e' gia' piu' difficile farli fessi. Anche se comunque appena spari un nome nuovo per un tropheus (ma anche per un discus o un malawi) te lo comprano subito in 100.

Ciao Enrico
 
Blue spotted zambia, frontosa burundi, black congo e compagnia bella servono solo per fare i mischioni o smerciare i pesci avanzati. Questo molte volte solo per non usare una vasca in piu' o per risparmiare 4 soldi sul viaggio. Sulla provenienza dei tuoi ci andrei con le pinze perche' capita spesso che i francesi usino localita' meno conosciute per smerciare pesci di una localita' comune o di allevamento (vedi il famoso caso dei caeruleus wild). Io quando sono in burundi mi incavolo molto perche' non mettono la localita' precisa di pesca, se non per poche specie famose. E dire qui i km. di costa non sono tanti e se devi andare a pescare qualcosa di preciso hai al massimo 100 km. da fare. Sui pesci non conosciuti e' piu' facile giocarci sopra mentre dove ci sono appassionati ultraspecializzati (vedi tropheus) e' gia' piu' difficile farli fessi. Anche se comunque appena spari un nome nuovo per un tropheus (ma anche per un discus o un malawi) te lo comprano subito in 100.

Ciao Enrico

Assolutamente :) io li chiamo Livua perche' li ho comprati in coppia al negozio come tali e gli altri che ho sono figli dei due originari (purtroppo in un cambio vasca il maschio ha pensato bene di accoppare di mazzate la femmina wild... e dire che sfornavano 25 avannotti ogni mese e mezzo circa... le coppie scoppiano facilmente se c'e' qualche fattore a perturbare la calma). Mi guardo bene comunque dal dargli denominazioni troppo certe che non posso avere. Ma e' sempre un po' la stessa storia per tutti i pesci con diverse localita' con colorazioni molto simili. Non conosco la storia dei caeruleus wild ma per quanto ho visto abysse mi e' sembrato un negozio serio... per alcune cose ultra-caro (vedi papilio tembwe di riproduzione che arrivavano forse a 3cm a 60 euro)... ma serio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto