• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fryeri Iceberg " White Ghost "

zorro61

Utente
Vorrei sapere maggiori informazioni sul Fryeri Iceberg " White Ghost " e precisamente :

1) quali differenze con l'Iceberg ?

2) perchè costa così tanto ?

3) lo vedete in una vasca 120 x 50 con colonna d'acqua di 55 cm ( circa 330 litri lordi ) assieme a :
- Protomelas Taniolatus Namalenje
- Caeruleus
- Iodotropheus Sprengerae

parliamo di abbinamento colori , alimentazione ed agressività

secondo me la popolazione che hai scelto va benissimo per l'acquario che hai.
Il white gost credo che sia una selezione fatta dagli iceberg più bianchi non credo che sia una varietà naturale(anche perchè la località di provenienza non la dicono), e come tutte le novità se le fanno pagare cara solo perchè è da poco che c'è in giro.

Confermsato quello che dioce Denis , ad esclusione del fatto che la varietà , non e poi cosi nuova .
Questo lo presi 4 o 5 anni fa e anche mal volentieri.

Immagine:
2010111111733_DSC09671.JPG

32,1KB

Se posso darti un consiglio lascias stare questi pasticci modificati e orientati su una morfa naturale.
Cichlid dream
Fabio

OK , tralasciamo questa specie INNATURALE e costosa.

Come 4° specie le possibilità potrebbero essere :

1) Fryeri Iceberg

2) Aulonocara Stuartgranti Maleri " Chidunga Rocks "

3) Lethrinops " Yellow Collar " o " Masi CreeK "

4) Astatotilapia Calliptera " Thumbi east "

Parliamo di una vasca 120 x 50 x 60

Mi hanno sconsigliato il Fryeri e il Lethrinops per questioni di dimensioni vasca , ci vorrebbe un 150 [:p][:p][:p]

Resta quindi o l'AULO , o l'ASTATOTILAPIA

Quale sarebbe una buona soluzione ?

Aaaahhhhh ma se te.....

Il Fryeri ti è stato si sconsigliato perchè per me
in 120cm. ci vive ma non te lo goderesti veramente

Il letrino invece per incompatibilità di habitat e di carattere
visti gli inquilini già presenti....

io non metterei l'astotilapia calliptera visto che metti i letrinops che sono pesci che fanno a fatica a colorarsi già di loro e se c'è qualcuno con il catattere un pò irruento li vedi colorati solo durante le riproduzioni, meglio mettere magari un'altra varietà di aulonacara diversa dal complesso stuartgranti visto che l'hai già scelta una, tipo il complessoo maylandi o guntheri o aquilonium,o al limite jacobfreibergi ma meno preferibili secondo me inquanto sono + forti di carattere rispetto alle precedenti che sono di indole tranquillissima. I copadichromis non ti piacciono? potresti mettere una varietà di quelli altrimenti.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto