• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Geophagus red head

Davidevr

Utente
Salve ragazzi . Dopo un po' di Casini vari e di poco tempo , alla fine rieccomi qui . Da due mesi sto allevando 6 geophagus red head presi piccolini da le onde , saranno stati di 3 -4 cm . Poi dopo 2 giorni ..... vado in un negozio ed ho visto altri 2 geophagus surina.... non mi ricordo più come continua sto nome 😀Erano messi male anche loro piccoli ... impietosito li ho presi . I pesci otti stanno tutti bene mangiano 3 volte al giorno sono cresciuti diciamo abbastanza velocemente ma non troppo 😀Ora siccome ho letto poco perché c'è poco che parla di questo tipo di pesce , volevo chiedervi se li avete allevati , se e quando si coloreranno ( verso che età ) e su come riconoscere maschi e femmine .ora le pinne cominciano ad diventare rosse ed il corpo ad avere iridescenze blu .grazie a chi mi risponde

Salve ragazzi . Dopo un po' di Casini vari e di poco tempo , alla fine rieccomi qui . Da due mesi sto allevando 6 geophagus red head presi piccolini da le onde , saranno stati di 3 -4 cm . Poi dopo 2 giorni ..... vado in un negozio ed ho visto altri 2 geophagus surina.... non mi ricordo più come continua sto nome Erano messi male anche loro piccoli ... impietosito li ho presi . I pesci otti stanno tutti bene mangiano 3 volte al giorno sono cresciuti diciamo abbastanza velocemente ma non troppo Ora siccome ho letto poco perché c'è poco che parla di questo tipo di pesce , volevo chiedervi se li avete allevati , se e quando si coloreranno ( verso che età ) e su come riconoscere maschi e femmine .ora le pinne cominciano ad diventare rosse ed il corpo ad avere iridescenze blu .grazie a chi mi risponde

Ciao,
se sono surina (surinamensis) veri di solito iniziano a colorarsi sui 10/12 cm. ma con i red head in vasca di sicuro ritarderanno la colorazione. Occhio che sono una specie che diventa molto grossa. Sempre siano loro perché con i geo è facile sbagliare nome.

Ciao Enrico

Ciao grazie:) be l'acquario e di 350 litri , poi quando crescono ho già il posto dove metterli :) ma i red mi interessava sapere su che centimetri si colorano ?? Quello dovrebbero essere dei veri red head

Ciao grazie:) be l'acquario e di 350 litri , poi quando crescono ho già il posto dove metterli :) ma i red mi interessava sapere su che centimetri si colorano ?? Quello dovrebbero essere dei veri red head

Scusa ma pensavo ti riferissi ai surina. I red head si colorano molto prima ma più che le dimensioni dipende molto anche dall'età.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto