• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

giava333

giava333

Utente
ciao a tutti,
sono Gianni, 42 anni di Bari
da oltre 10 anni che coltivo questa passione. ad oggi ho una vasca da 100 litri dove, nel corso degli anni, ho messo di tutto.
attualmente convivono, da quasi 2anni, 2 trichogaster (10-12 cm) e 2 botia pagliaccio (10-12 cm) ed 1 ancistrus di 12-15 cm.

ha breve acquisterò una vasca 100x40x50 di profondità , è il massimo che posso permettermi per questioni di spazio, e vorrei iniziare l'avventura dei malawi.
ovviamente devo iniziare da zero ed ho bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza.

sto valutando l'acquisto (nuovo) di un Rio 180! che ne pensate? altrimenti una vasca artigianale con vetro float spessore da 8mm che allestirò cosi:

allestimento:
FONDO: Sabbia fine scura
SASSI: due rocciate alte 20-25 cm separate
PIANTE: Vallisneria gigantea, senza esagerare, per nascondere il filtro

Acqua: dal rubinetto esce acqua dal ph 7
cosa mi consigliate di fare?

PESCI:
la vasca deve essere colorata magari con dei gialloni e dei ciclidi fasciati blu... pertanto cosa consigliate?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Gianni quì siamo nella sezione di benvenuti... modifico il titolo con il tuo nome o avatar ?che titolo mettiamo...?
Mentre per parlare di pesci e malawi lasciamo quello che hai aperto nella sezione giusta...

Se sei diretto verso il mondo malawi il consiglio che posso darti più grande è meglio rivolto alla vasca,in 100cm la cosa è molto limitativa...:104:

Ultima modifica:
Ciao Gianni quì siamo nella sezione di benvenuti... modifico il titolo con il tuo nome o avatar ?che titolo mettiamo...?
Mentre per parlare di pesci e malawi lasciamo quello che hai aperto nella sezione giusta...

Se sei diretto verso il mondo malawi il consiglio che posso darti più grande è meglio rivolto alla vasca,in 100cm la cosa è molto limitativa...:104:

giava333

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto