• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

gobidi (i perfetti compagni di vasca)

mamo96

Utente
I gobidi mi hanno sempre affascinato e ora (grazie ad Armando e a suo cugino Stefano) oltre agli eretmodus mpimbwe in vasca ho dei piccoli di Spathodus Erythrodon Burundi, molto belli e in forma grazie ai precedenti allevatori:)104:)...la collezione aumenta contando quelli di Enea siamo a 3 specie (tutte con caratteristiche per ora simili fra le quali l'alta aggressività fin da piccoli)...sono compagni ideali per vasche tropheus e volendo altri grandi ciclidi alghivori(petro e simochromis) grazie al fatto che il più delle volte ignorano e sogno ignorati dai compagni di vasca:
DSCN1450.JPGmpimbwe,giovane maschio
e i piccoli arrivati ieri
DSCN1434.JPG
DSCN1436.JPG
DSCN1433.JPG
 
Direi che in quell'ammasso di ciottoli ben ricoperti dalle alghe...se la dovrebbero spassare :p
Nella prima foto si nota già la seconda parte della dorsale scura, che nei genitori è presente soprattutto nel maschio.
 
Vediamo di riunire, almeno virtualmente, l'allegra famigliola.

Spathodus "Burundi" wild (foto già pubblicate in altra discussione)

coppia wild 1.jpgmaschio wild.JPGcoppia wild 2.JPG


La visita di Enea ha portato fortuna: la femmina ha deposto nuovamente e Stefano è riuscito finalmente a strippare una 30ina di Enantiopus "Karema" :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto