• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

gonfiore pettorale neolamprologus brevis

silvio86

Utente
buongiorno..ho il mio neolamprologus brevis che da oggi presenta un gonfiore pettorale e l apertura anale rigonfia.qualcuno sa cosa sia?mi era gia capitato in passato sempre con un brevis,e isolandolo ha sviluppato idropsia.non mi spiego perchè in quanto l acqua è perfetta con nitrati a zero con cambi d acqua settimanali.nessun altro pesce ha mai avuto problemi.è il secondo caso che mi capita e sempre ad un brevis

non è facile...sta molto nascosto...cmq oggi ho notato che presenta un gonfiore anale molto forte e navigando ho trovato che puo trattarsi di philometra e camallatus,ma nn è spiegata piu d tanto...parla solo di infezione di vermi dalla testa a fresa,e dice che è introdotta in vasca da pesci infetti al momento dell acquisto...infatti ce l ho da una settimana il pesce in questione.se qualcuno ha conoscienze in merito ed eventuali rimedi sarebbe di aiuto.grazie

ti ringrazio..purtroppo il problema si è risolto,in quanto è sparito.la sera c era,vado al lavoro per il turno di notte,e il pomeriggio successivo,all accensione delle luci non c era piu...ho aspettato qlche ora ma niente...nel filtro nn c era,ho spostato le rocce niente,nei gusci di lumaca niente,ho smosso la sabbia e nemmeno.l unica idea che mi sono fatto anche se difficile in meno di 24 ore,che la folta colonia di lumachine che ho in vasca,abbia banchettato con il corpo dopo la morte.ma ripeto mi sembra strano..ma il corpo non si trova e nitriti e nitrati a giorni di distanza sono assolutamente perfetti...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto