• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Good Morning Vietnam ...

Ciao,

Va in onda un nuovo KOLOSSAL!!! ... ... ... SCENE DA UN TRASLOCO!!!

1.jpg 2.jpg 3.jpg

Le 1_foto che seguono raccontano dello spostamento del laghetto: da Roma venne ad Abidjan, per seguirci poi ad Ha noi, per ... ... ... insomma: potevamo lasciarlo qui?!?!?!

4.jpg 5.jpg6.jpg

... per spostarlo è stata necessaria una gru in grado di arrivare al terzo piano!!!

Comunque, anche questa è fatta!!! Stiamo per voltare pagina ancora una volta!

Asiatici - ormai conclusivi - saluti.
Francesco

PS: spero di poter tornare in Africa. Presto ...
 
Ciao,

@Marco I. : rimane in Vietnam, mio malgrado, il RIO400 che ho (s)venduto assieme all'Arowana ed uno di quelli piccoli (regalato agli addetti alla "security"). Il resto è già tutto nel container con il annesso grosso stock di materiale (nuovo) acquistato in loco: tubi le, pompe, filtri, radici, etc ...

@Sertor: Roma/Abidjan, Abidjan/Hanoi, Hanoi/Roma ...

Questo è il terzo trasloco "intercontinentale" che affronto in nove anni. È andata, rispetto ai precedenti, "meno peggio" perchè con l'esperienza ... ma svuotare una casa in cui hai vissuto, "costruendola" secondo le tue necessità, a lungo non è semplice.

Nel tempo, un pò alla volta, aggiungi cosa a cosa, ma accade nel tempo, lentamente ... Poi un bel/brutto giorno, alla (ri)partenza, in 24/36/48 ore scompare tutto ... CHE STRESS!!!

Francesco
 
Buon rientro,
ci mancherà il tuo appassionante ed interessante "diario di bordo"
... del Viet nam non sapevo nulla, ora qualcosina in più la so, ma onestamente non mi hai fatto venire una gran frenesia di andare a visitarlo :ROFLMAO:
 
Ciao,

Mettiamola così: se vieni qui quindici giorni a fare il classico tour "Nord/Sud" (solitamente si arriva ad Hanoi e si riparte da Saigon) o viceversa va bene, va mooooooooooooooooooolto bene!

Alloggi in alberghi di livello, visiti posti - oggettivamente - interessanti, alcuni molto belli (su tutti la "città vecchia" a Hoi An e l'isoa di Phi Quoc che si affaccia sul golfo di Thailandia e dove c'è sole tutto l'anno), è tutto a posto. A patto che tu non ti faccia domande ... ... ... Tu vedi quello che loro vogliono che tu veda.

Viceversa se vivi qui oltre tre anni (e non hai gli occhi "coperti") non puoi non vedere le cose sotto una diversa - ed a mio modo di vedere più vera - luce. Il VN, in questa prospettiva, non ne esce precisamente bene.

Asiatici - ed ormai agli sgoccioli - saluti,
Francesco
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto