• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Granchi tanganica (X Gianni o chi li conosce)

Ciao a tutti,
sabato, complice mia figlia che me li chiedeva da tanto tempo, ho preso 4 granchietti del tanga. Suppongo siano Platythelphusa (forse armata), cioe' i famosi divoratori di lumache. Qualcuno ne conosce i comportamenti? Divorano avidamente sia vegetali che pesce e non mostrano grande aggressivita' intraspecifica.
E'possibile riconoscere il dimorfismo e avere una riproduzione? O hanno larve planctoniche come i granchi marini? Grazie!

Ciao Enrico
 
ciao enrico,
trattasi probabilmente di potamonautes loveridgei granchio non endemico del lago, ma ritrovato e pescato nei fiumi affluenti.
non ho notizie di riproduzioni, l'unica cosa che so è l'alimentazione a base di organismi morti.
altre notizie credo sia molto difficile reperirle...ma la speranza è l'ultima a morire!!!!
gianni

PS come stanno...dove li tieni????
 
Se mangiano pesci morti chissa come ingrassano nei tuoi acquari Gianni...

They say jump, you say how high?
 
tu procura i granchi grassi, io penso al vino... se leo non mi fa trovare in giro palloni da rugby[^]

They say jump, you say how high?
 
Ciao Gianni,
so che una volta allevavi anche i criceti nudi di Kekese, quelli con le guance rosse. Se li hai ancora, mi piacerebbe avere dei piccoli da mettere in un 100lt. trasformato, ovviamente. Di dove sei?? Sentiamoci
 
Li ho visti anch'io a casa sua, rattus sp. red cheek. molto belly

They say jump, you say how high?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto